Juve, clausola aggirata: ecco come ha fatto Giuntoli

Giuntoli vorrebbe a tutti i costi un terzino sinistro proveniente dall’Argentina: si lavora sulla clausola rescissoria

La Juventus di Max Allegri sta disputando un ottimo inizio di campionato. La compagine bianconera è attualmente posizionata al secondo posto in classifica di Serie A, a quota 30 punti con 20 gol fatti e soltanto 8 subiti in 13 gare.

Il giocatore è nel mirino di Giuntoli
Il giocatore è nel mirino di Giuntoli: ecco chi (Ansa) – wigglesport.it

La Vecchia Signora è reduce da un pareggio per 1-1 contro l’Inter capolista. Decisive sono state le reti di Vlahovic e Lautaro Martinez, quest’ultimo sempre più capocannoniere della massima serie di calcio italiano. Contro i nerazzurri, però, la Juventus è scesa in campo con non poche emergenze. Su tutte, la scelta di schierare dal primo minuto Nicolussi Caviglia al posto di un Locatelli reduce da un infortunio rimediato recentemente. Non solo a centrocampo, però, sussistono lacune nel roster di Allegri, ma anche in altri reparti.

La dirigenza del club bianconero, però, è consapevole di dover migliorare alcuni ruoli sia numericamente che tecnicamente e sta valutando opzioni di mercato per puntellare al meglio la squadra. Attualmente, l’out mancino non rappresenta una priorità, ma sembra destinato a subire cambiamenti importanti nella sessione di calciomercato estivo di giugno 2024. In tale ruolo, sbuca ancora una volta il nome di Valentin Barco, giovane laterale mancino del Boca Juniors che ha un contratto in scadenza il 31 dicembre 2024.

Valentin Barco alla Juve?! Ecco la strategia di Giuntoli

Valentin Barco, laterale argentino classe 2004, sta attirando fortemente l’attenzione non solo della Juventus ma anche di altri club europei.

La Juventus vuole Barco del Boca Juniors
La Juventus vuole Barco del Boca Juniors: la tattica di Giuntoli (Ansa) – wigglesport.it

Barco, nell’arco di quest’anno solare, è andato a segno due volte con la maglia del Boca Juniors, fornendo anche 4 assist. Il terzino ed esterno sinistro, si è messo anche in mostra con la maglia della nazionale Argentina nel mondiale U20 che si è tenuto lo scorso maggio. Il contratto del giocatore del Boca Juniors ha una clausola rescissoria di circa 10 milioni di euro. Cifra economicamente sostenibile per la Juventus ma Giuntoli avrebbe intenzione di mettersi in contatto sin da subito con gli agenti del calciatore, per provare a far diminuire tale cifra, forte del mancato rinnovo con gli Xeneizes.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, l’interesse della Vecchia Signora per Barco potrebbe vedere degli sviluppi concreti sul caso già dalle prossime settimane o durante la sessione di calciomercato invernale, quasi alle porte. La Juve sembra, dunque, intenzionata ad aprire ufficialmente i dialoghi con gli agenti del ragazzo per cercare di concludere positivamente l’affare e superare la fitta concorrenza.

Impostazioni privacy