Juve, ci risiamo: ha chiesto la cessione

Il futuro del calciatore è ancora una volta in bilico e non è affatto la prima volta. Juve, ha già chiesto la cessione e non se l’aspettava nessuno

L’ultima giornata di Serie A ha emesso delle sentenze importanti per la classifica. L’Inter è riuscita a distanziare la Juve di quattro punti, che potrebbero essere molto importanti alla fine della stagione, e a farne le spese è stata la Lazio, ancora nelle retrovie e ben lontana dal secondo posto dello scorso anno.

Giuntoli pensa al grande colpo in Serie A: vuole andare via
Cristiano Giuntoli è chiamato a un profondo restyling per il centrocampo della Juve (LaPresse) – wigglesport.it

Chi non è sceso in campo dal primo minuto, anche un po’ a sorpresa, è stato Luis Alberto. Lo spagnolo non era in condizioni eccezionali, per cui Maurizio Sarri ha preferito schierarlo solo nella mezz’ora finale, in cui comunque non ha lasciato il segno. Dopo l’addio di Sergej Milinkovic-Savic, lo spagnolo si è imposto come leader tecnico a centrocampo, abbandonando un po’ la via dell’assist per cercare di alzare l’asticella nel numero di gol segnati.

L’inizio d’annata sembrava promettente, ma ora la mezzala è tornata a mostrare pericolosi alti e bassi, che forse fanno parte anche della sua indole. Per questo, i rumors di mercato dalla Spagna sono tornati con prepotenza nelle ultime ore, anche se un suo trasferimento resta complesso.

Luis Alberto vuole lasciare la Lazio: lo dicono dalla Spagna

Il rinnovo di contratto fino al 2027, di fatto, blinda il presente e il futuro di Luis Alberto alla Lazio. Peccato che le voci d’addio e malumori non si plachino neanche ora. Secondo quanto riporta ‘todofichajes.com’, l’ex Liverpool vorrebbe di nuovo lasciare la Capitale e unirsi al Cadice, per tentare di centrare la salvezza con il club spagnolo.

Giuntoli pensa al grande colpo in Serie A: vuole andare via
Dalla Spagna: Luis Alberto vuole lasciare la Lazio (LaPresse) – Wigglesport.it

L’operazione, però, è molto complessa, soprattutto perché difficilmente Claudio Lotito si priverà di uno dei calciatori più importanti della squadra in prestito e senza incassare una lauta cifra. Sullo sfondo, però, resta sempre la Juve. Cristiano Giuntoli apprezza le qualità della mezzala e, visti i problemi dei bianconeri a centrocampo e il possibile addio di Adrien Rabiot al termine della stagione, uno come lui farebbe parecchio comodo ad Allegri per migliorare il gioco.

La Vecchia Signora, quindi, resta sullo sfondo e valuta la situazione con grande attenzione, in attesa dello spiraglio per sferrare il colpo decisivo. Attenzione anche a diversi club dell’Arabia Saudita che lo porterebbero volentieri a suon di soldi dalla loro parte. Ancora è presto però, per parlare di rotture: la Lazio ha blindato il suo calciatore più tecnico e non ha intenzione di perderlo.

Impostazioni privacy