Juve, che mazzata: se lo prende il Real Madrid a giugno

La Juventus rischia la beffa di mercato, per colpa dell’inserimento a sorpresa del Real Madrid. Ancelotti lo strappa ad Allegri?

La Juventus sta attraversando finalmente un momento molto positivo. I problemi del 2023, dovuti soprattutto ai processi sulle plusvalenze false e sui bilanci truccati sono alle spalle. Oggi la formazione bianconera si gode l’ottimo momento di salute in campionato ed una gestione virtuosa di conti e risorse.

il Real lo ruba in serie A
dalla Juve al Real Madrid (Lapresse) Wigglesport

Anche il mercato di gennaio ha sorriso a Massimiliano Allegri, che cercava un paio di rinforzi ed è stato prontamente accontentato. Il d.s. Cristiano Giuntoli ha chiuso la sessione invernale con due colpi intriganti e di prospettiva, come Tiago Djalò in difesa e Carlos Alcaraz a centrocampo.

Occhio però a ciò che succederà in estate. La Juve punta a tornare in Champions League e dunque ad ottenere introiti e ricavi importanti dalla UEFA. Ma alcuni gioielli a disposizione di Allegri potrebbero tornare utili e fare gola ad altre big europee. Per esempio il Real Madrid sarebbe già intenzionato ad effettuare uno scippo sorprendente.

Il talento della Juve nel mirino di Ancelotti

Uno dei giovani bianconeri che sta maggiormente impressionando in questa stagione è Andrea Cambiaso. Terzino, genovese e genoano doc, classe 2000 che è già nel giro della Nazionale italiana. Un laterale mancino che si sta rivelando un vero tuttofare per la Juventus. Infatti Allegri lo ha schierato anche esterno destro, difensore e persino come mezzala.

Secondo le indiscrezioni del Corriere dello Sport, Carlo Ancelotti avrebbe messo nel mirino Cambiaso, come rinforzo di prospettiva per il suo Real Madrid nella prossima stagione. I ‘Blancos’ vogliono ringiovanire la rosa in vista dell’estate di mercato che verrà e il profilo di Cambiaso sarebbe ben apprezzato dall’ex tecnico di Juve e Milan.

Cambiaso piace al Real
Il Real Madrid vuole Cambiaso: pronta l’offerta (Ansa) – Wigglesport.it

Si parla già di una maxi-offerta di 45 milioni di euro da destinare alla Juventus tra qualche mese. Una proposta che Allegri e compagnia faticherebbero a rifiutare, tenendo conto che l’acquisto di Cambiaso dal Genoa due anni fa costò solo 12 milioni ai bianconeri. Una plusvalenza che farebbe comodo, ma allo stesso tempo la Juve perderebbe uno dei calciatori di maggior talento in rosa, tra l’altro italianissimo e molto legato ai colori bianconeri.

In particolare sarebbe stato il figlio di Ancelotti, il suo collaboratore Davide, ad osservare da vicino Cambiaso ed a consigliarlo al Real come obiettivo di prospettiva e qualità. In estate sarà la Juventus a decidere se privarsene oppure se blindarlo come un gioiello da crescere e sfruttare.

Impostazioni privacy