Juve abbattuta, concorrenza sleale

Le ultime notizie non fanno di certo piacere ai tifosi della Juventus: il club bianconero deve ingoiare un boccone molto amaro.

Il successo dell’Inter sulla Roma, arrivato a soli dieci minuti dalla fine grazie alla rete di Marcus Thuram, ha strappato alla Juve la possibilità di mantenere – anche se in coabitazione proprio con i nerazzurri – quel primato conquistato dopo circa tre anni in seguito alla vittoria in extremis contro il Verona. La Juve è seconda a due punti dall’Inter capolista e sembra aver recuperato quella solidità che l’ha sempre contraddistinta.

Brutte notizie per Allegri: concorrenza sleale
La Juve deve rivedere i propri piani: cosa succede – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Tuttavia, sia Allegri che Giuntoli sanno bene che qualcosa a gennaio va fatto, dato che la rosa ha qualche carenza anche dal punto di vista numerico. L’impressione è che il direttore sportivo bianconero abbia intenzione di muoversi soprattutto a centrocampo, tenendo conto del fatto che il tecnico toscano dovrà fare a meno di Pogba e Fagioli per tutta la stagione.

La nuova politica della formazione bianconera è ormai nota: niente più spese oltre il limite ma solo operazioni oculate e sostenibili, che riguardino possibilmente giovani talenti dalla grande prospettiva. Non a caso, almeno stando alle voci, pare che la Juve sia interessata a un profilo che sembra poter avere davvero le caratteristiche giuste.

Juve beffata: i bianconeri rischiano di perdere il gioiellino

Stiamo parlando di Arthur Vermeeren, centrocampista dell’Anversa di soli 18 anni, che sta convincendo tutti a suon di prestazioni eccellenti sia in Belgio che in Europa. Con l’Anversa il mediano di Lier ha già conquistato uno scudetto, una Coppa del Belgio e una Supercoppa belga la scorsa stagione e in quella attuale si sta confermando ad alti livelli.

Juve, concorrenza agguerrita per Vermeeren
Juve su Vermeeren, ma occhio al Barcellona – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

La Juventus lo sta seguendo molto da vicino e le voci parlano di una possibile offerta già a gennaio per convincere il club belga a lasciar partire il suo gioiellino. Tuttavia, come riportato anche dal sito Fichajes.net, Madama deve fare i conti con un rivale molto agguerrito nella corsa a Vermeeren. Anche il Barcellona, infatti, è molto interessato al centrocampista belga ed è pronto a presentare una ghiotta offerta all’Anversa nel prossimo mercato invernale.

Sempre secondo i rumors, il prezzo del 18enne si aggira intorno ai 20 milioni di euro: una richiesta economica che i blaugrana sarebbero disposti a soddisfare. Allegri non vuole assolutamente farsi scappare questo grande talento e pare abbia chiesto alla società di fare uno sforzo per avere a gennaio Arthur Vermeeren. Il Barcellona è favorito, ma la Juve resta in agguato.

Gestione cookie