Juve a rischio: irrompe Xavi

Brutte notizie per Cristiano Giuntoli: non riuscirà a portarlo alla Juventus, il Barcellona di Xavi irrompe nella trattativa.

Attesa e troppe trattative che non decollano. Ci si aspettava di più dal mercato invernale della Juventus. I bianconeri inseguono l’Inter e provano a vincere il campionato, ma dopo un calciomercato quasi del tutto sterile in estate, neanche nei primi giorni di quello di gennaio si sono fatti passi in avanti. La Juve ha fatto davvero poco e – come confermato dallo stesso Giuntoli – c’è l’intenzione di confermare in toto la fiducia a questa squadra.

Juve, niente acquisto, si intromette il Barça
Non arriva alla Juve: Xavi si è intromesso (wigglesport.it – Ansa foto)

Si parla da diverso tempo del possibile arrivo di uno o due centrocampisti, ma anche in mezzo al campo non si vedono buone notizie. Diversi calciatori sono sfumati, uno su tutti Henderson poi andato all’Ajax ma anche altri obiettivi e il mercato bianconero vive una fase di stallo. Brutte notizie per i tifosi e per Allegri che dovrà fare di necessità virtù e accontentarsi. A proposito di cattive notizie, ce n’è ancora una che potrebbe toccare proprio ai piemontesi.

Bye bye Juve, irrompe Xavi

Fino a pochi giorni fa infatti, anche il difensore dell’Atletico Madrid Mario Hermoso era accostato alla società italiana. Il ventottenne ha un’ottima esperienza internazionale, avendo giocato con la divisa del Real Madrid (arrivando però solo fino alla Castilla) e con la sua attuale squadra, l’Atletico Madrid. Inoltre sarebbe capace di giocare sia nei cinque di centrocampo a sinistra che nella difesa a tre, ma al momento l’opzione Juve sembra affievolirsi.

I Colchoneros starebbero cercando di firmare Saul Coco del Las Palmas proprio per trovare un sostituto di Hermoso e il classe ’95 potrebbe andare in un altro top club iberico. Secondo quanto riportato da fichajes.net, sarebbe infatti il Barcellona di Xavi ad avvicinarsi ora al buon difensore nato a Madrid. Anche i Blaugrana avrebbero infatti fiutato l’affare, visto che Hermoso potrebbe arrivare a condizioni favorevoli.

Hermoso vicino al Barcellona, piaceva alla Juve
Mario Hermoso potrebbe andare al Barcellona (Wigglesport.it – Ansa foto)

Il difensore è tenuto infatti in considerazione da Diego Simeone ma ha anche un contratto in scadenza a giugno del 2024. Per questo, nonostante le 17 partite in Liga e le 6 in Champions League giocate fino ad ora, lo spagnolo potrebbe comunque partire in inverno. Il Barca valuta se acquistare subito o a fine stagione Hermoso, ma il jolly intriga e non poco il club catalano, alle prese con note difficoltà economiche. Niente da fare per la Juve che deve cambiare obiettivo.

Impostazioni privacy