Jorginho torna in Serie A: destinazione impensabile

Jorginho è pronto a fare ritorno in Serie A al termine dell’attuale stagione: destinazione clamorosa per l’estate

Mancano ancora diversi mesi alla riapertura della sessione estiva di calciomercato ed i grandi nomi cominciano a spuntare le le big del nostro calcio. E non solo. Perché una vecchia conoscenza della Serie A potrebbe molto presto fare ritorno.

Jorginho di nuovo in Serie A: colpo clamoroso
Riecco Jorginho: sta per tornare in Serie A (LaPresse) – Wigglesport.it

Si tratta di Jorginho, la cui avventura nel calcio inglese con la maglia dell’Arsenal potrebbe essere giunta al capolinea. Il 32enne di Imbituba è giunto all’Arsenal dal Chelsea per una cifra di poco superiore agli 11 milioni di euro circa un anno e mezzo fa. Nei giorni scorsi a ‘Tv Play.it‘ ha parlato il procuratore di Jorginho, Joao Santos, che ha parlato del futuro del suo assistito.

Per il procuratore dell’italobrasiliano la priorità resta il rinnovo con l’Arsenal anche se, in questo momento, le opzioni calde sarebbero da ricercare altrove. Santos ha riferito di come diverse squadre di Serie A potrebbero fare al caso di Jorginho: un’occasione unica visto che il regista è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 con i ‘Gunners’.

Bomba Jorginho: lo vuole la big italiana

L’agente non si è nascosto e ha riferito come Jorginho possa essere l’opzione perfetta per la Lazio – vista la presenza di Sarri che lo stima parecchio – ma anche della Juventus per via di Giuntoli. Nonostante ciò, il giornalista turco e grande esperto di calciomercato Ekrem Konur ha rivelato quale sembrerebbe poter essere il futuro di Jorginho: e la sorpresa, davvero clamorosa, è dietro l’angolo.

Secondo Konur, infatti, il Napoli starebbe pensando alla firma di Jorginho a parametro zero durante il prossimo calciomercato estivo. L’addio alla società di De Laurentiis è avvenuto ormai sei anni va, per un’offerta irrinunciabile di quasi 60 milioni dai ‘Blues’. Ora, riprenderlo praticamente gratis, sarebbe un vero e proprio affare. Gli azzurri vivono momenti delicati soprattutto a centrocampo, visto che è già ufficiale l’addio di Zielinski che a giugno approderà a parametro zero all’Inter.

Jorginho di nuovo in Serie A: colpo clamoroso
Svolta Jorginho: sta per tornare in Italia (LaPresse) – Wigglesport.it

Jorginho conosce benissimo l’ambiente, a cui è rimasto parecchio legato. Una possibilità che farebbe felice il calciatore ma anche la piazza: i tifosi del Napoli lo riaccoglierebbero a braccia aperte. Con buona pace della Juventus e di Cristiano Giuntoli che dovrà guardare altrove per potenziare il centrocampo della Juve.

Per il Napoli, però, non sarà semplice. Perché la concorrenza, non solo in Serie A, è agguerrita. Per Konur sono interessati al 32enne alcuni club di Premier League, Saudi Pro League e società turche.

Impostazioni privacy