Jannik Sinner, scoppia il caso: piovono insulti

Il tennista altoatesino è al centro di un caso che riguarda la sua vita privata: sui social c’è chi non le manda a dire

È l’uomo del momento. È lo sportivo che tutti vorrebbero intervistare, è l’idolo al quale chiedere un autografo o un selfie da pubblicare sui propri account social. Jannik Sinner, forse oggi l’atleta più popolare del nostro paese, non era così famoso 3 anni fa quando, da ancora 19enne, era impegnato nella faticosa ascesa verso la top 50 della classifica mondiale.

Caso Sinner, piovono insulti sui social
Jannik Sinner, la sua vita privata diventa un caso (LaPresse) – Wigglesport.it

Una missione riuscita alla fine del 2020, quando si attestava alla posizione numero 37 del ranking ATP essendo però partito, ad inizio anno, dalla casella numero 78. Già etichettato – e ben donde, visti gli straordinari successi futuri – come astro nascente del tennis italiano e mondiale, il nativo di San Candido iniziava a farsi conoscere anche sui social.

Pur essendo molto riservato – qualità che ha mantenuto intatta negli anni, e che per qualcuno è uno dei suoi punti di forza – l’allora allievo di Riccardo Piatti si dilettava a mettere i ‘like’ ai post che metteva Charlotte Marchese, la modella TikToker con la quale, forse, c’era qualcosa di più di una semplice simpatia ‘social’.

Oggi, dicembre 2023, la bella Charlotte è tornata a quanto accadeva nel 2020. Rammaricandosi di fatto del mancato fidanzamento con colui che sarebbe poi diventato, a soli 22 anni, una leggenda del tennis azzurro.

Il video di Charlotte Marchese scatena i fans: pioggia di insulti

Nel 2020 Sinner mi riempiva di like, mi sono lasciata sfuggire l’occasione. Jannik ripartiamo dal 2020, il Covid ci ha fatto perdere fin troppi anni“, ha detto la TikToker la quale, senza troppi giri di parole, ha confessato pubblicamente il suo rimpianto per non aver approfondito gli ‘assist’ lanciati dal nativo di San Candido.

Scoppia il caso Sinner: arrivano gli insulti
Jannik Sinner, pioggia di insulti sui social (LaPresse) – Wigglesport.it

Il pubblico – composto soprattutto evidentemente da fans del tennista – non l’ha presa troppo bene. Per usare un eufemismo. Il video, che ha raccolto oltre 500mila visualizzazioni, è stato il pretesto per attaccare la modella con offese e insulti sessisti.

La situazione è letteralmente degenerata dopo che, rispondendo ad una domanda di un utente educato e tranquillo che la invitava a ‘riprovarci con Jannik‘, Charlotte rispondeva ‘Troppo tardi, ormai è fidanzato’. I tifosi del fresco campione di Coppa Davis hanno letteralmente invaso il profilo della TikToker, che ad un certo punto, preso atto di cosa avesse comportato parlare di un’occasione amorosa persa, è stata ‘costretta’ a cancellare il video, rendendo perfino privato il suo profilo.

Impostazioni privacy