Jannik Sinner, il gesto emoziona: annuncio ufficiale e fan in estasi

Le stupende gesta di Sinner nell’ultimo periodo hanno fatto appassionare al tennis moltissimi nuovi tifosi che ora supportano il loro idolo.

Uno degli sportivi italiani più importanti e tra i più riconosciuti a livello mondiale in questo periodo, è senza ombra di dubbio Jannik Sinner. Il tennista altoatesino con i suoi ultimi incredibili risultati si è ormai consacrato nell’olimpo del suo sport grazie a delle vittorie strepitose come quella di fine 2023 in Coppa Davis o il recentissimo successo agli Australian Open, suo primo torneo del Grande Slam in carriera.

Jannik Sinner, il gesto emoziona: annuncio ufficiale e fan in estasi
Jannik Sinner, il gesto per il talento azzurro emoziona (LaPresse – WiggleSport)

Al momento del suo ritorno in Italia direttamente da Melbourne, Sinner è stato accolto da tantissimi tifosi che sono andati in aeroporto per dargli un caloroso saluto e complimentarsi perla coppa portata a casa. Il carattere dolce e mai sopra le righe dell’atleta classe 2001 è poi un’altra ragione per farlo apprezzare sempre di più dal grande pubblico. Ora per Sinner è pronto un omaggio davvero non banale che inciderà per farlo restate sempre di più nella memoria collettiva. Il talento altoatesino giocherà da domani nel torneo Atp di Rotterdam e – in caso di vittoria del torneo – punta la posizione numero 3 in classifica.

L’amore verso Sinner è in netta crescita: il gesto lascia di stucco

Il Circolo Tennis Italia di Forte dei Marmi ha contattato l’artista ascolano Valerio Carluccio affinché svolgesse un murales in onore di Jannik Sinner proprio nel comune toscano. Una particolarità ancora più speciale è che la città di Ascoli Piceno, è quella natale sia dell’artista che si occuperà di realizzare quest’opera che di Simone Vagnozzi, uno degli allenatori proprio di Sinner (assieme al super coach australiano Darren Cahill).

Ai microfoni de Il Resto del Carlino, che ha rilanciato questa notizia, Valerio Carluccio ha spiegato: “Per me è una enorme gratificazione anche perché nei giorni scorsi avevo realizzato un quadro proprio con l’immagine di Sinner e che vorrei regalare al suo allenatore ascolano Simone Vagnozzi”.

Jannik Sinner, il gesto emoziona: annuncio ufficiale e fan in estasi
Sinner, la popolarità del giovane talento è in netta crescita (LaPresse – WiggleSport)

La bontà e la gentilezza di Sinner stanno conquistando una fetta di pubblico sempre maggiore ed è proprio anche questo suo esemplare comportamento fuori dal campo che lo rendono speciale agli occhi di molti:

Sinner è una grande occasione per la nostra società di proporre un modello assolutamente buono a piccoli e grandi: cultura del lavoro, pacatezza, educazione, andare oltre i propri limiti con onestà, rispettando i tempi, il proprio fisico, gli avversari”, ha concluso l’artista di Ascoli Piceno.

Impostazioni privacy