Jannik Sinner, il coach svela il suo futuro: ci punta davvero

Jannik Sinner è stato protagonista in questo 2023 di una crescita esponenziale. Il ventiduenne talento di San Candido vuole stupire ancora

Il quarto posto nel Ranking Atp comincia ad andargli già un po’ stretto. Perché Jannik Sinner non ha alcuna intenzione di fermarsi. La crescita esponenziale del ventiduenne tennista altoatesino è sotto gli occhi di tutti e l’aspetto più esaltante, soprattutto in prospettiva futura, è la possibilità concreta di compiere un ulteriore salto di qualità, forse l’ultimo e definitivo step.

Sinner vuole tutto
Jannik Sinner vuole un grande 2024 (Ansa) – Wigglesport.it

Ormai al nostro giovane campione manca solo un tassello per diventare il nuovo numero uno del tennis mondiale e stando ai pronostici dei suoi due allenatori siamo davvero a un passo da questo storico momento.  Com’è noto, Sinner lavora da un paio d’anni con Simone Vagnozzi, con il quale esiste un rapporto di grande e sincera amicizia.

Ma quello che può essere definito l’uomo della svolta nella carriera del talento altoatesino è il cinquantottenne australiano Darren Cahill, che ormai da un anno segue come un’ombra il nostro giovane fuoriclasse. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’ex coach di autentici fenomeni come Agassi e Murray in campo maschile e Simona Halep in quello femminile ha aiutato Sinner a diventare il campione che si appresta a lanciare l’ultima scalata ai vertici delle classifiche mondiali.

Sinner, l’annuncio di Darren Cahill lascia tutti senza parole: “Jannik le farà”

Nel corso di una lunga intervista rilasciata alle pagine de La Gazzetta dello Sport, il tecnico australiano ha svelato una parte dei progetti futuri del suo giovane assistito: “I grandi entrano in campo per vincere e anche lui, quando ha di fronte un rivale, tira fuori quella piccola tigre che ha dentro di sé”. Cahill è convinto che manchi davvero poco per salire l’ultimo step che gli consentirebbe di entrare nell’empireo del tennis mondiale. In vista del 2024 Sinner lavorerà per presentarsi al massimo della forma nei tornei più importanti e di maggior prestigio.

Cahill parla di Sinner
Il coach di Sinner Darren Cahill (Ansa) – Wigglesport.it

C’è un obiettivo però che sembra stargli particolarmente a cuore, i prossimi giochi olimpici in programma ad agosto a Parigi. Cahill garantisce la presenza del nostro campione: “Lui è uno capace di accettare ogni tipo di sfida. Nei suoi piani c’è l’Olimpiade 2024. Potrebbe saltare qualche torneo ma alle Olimpiadi ci sarà”. Il torneo olimpico di tennis si disputerà sulla terra rossa del Roland Garros, un motivo in più per mettersi in gioco. Sinner non si accontenta e i tifosi sognano ad occhi aperti.

Impostazioni privacy