Jannik Sinner gongola: annuncio ufficiale, pioggia di milioni in arrivo

Jannik Sinner può esultare per una notizia davvero sensazionale: per lui è in arrivo una somma di denaro davvero pazzesca

Il mondo del tennis sta diventando sempre più ricco sia a livello di montepremi che a livello di sponsor. Il nostro giocatore migliore sta entrando in una dimensione in cui i milioni sembrano moltiplicarsi velocemente. L’ultima novità non può che farlo felice, assieme ad altri campioni.

Sinner sempre più ricco
Una grande notizia per Jannik Sinner (WiggleSport – ANSA)

Il mondo dello sport sta cambiando e con esso anche il tennis. A guidare questo switch non potevano che essere i soldi, che come sempre muovo tutto a livello globale. L’entrata in scena di un profilo ricco come l’Arabia Saudita sta riscrivendo i canoni di molte discipline. Sul calcio è già stato detto quasi tutto, tra la Saudi Pro League super protagonista sul mercato, alle partecipazioni del fondo PIF in giro per l’Europa.

I motori si sono piegati da tempo al volere dei petroldollari, sbarcando in location fin a poco tempo fa sconosciute. Gran Premi a Gedda, Sakhir, Yas Marina e Doha sono ormai una realtà, sia per le due che le quattro ruote. Montepremi da sogno che hanno coinvolto anche il golf o il padel e ora è il momento del tennis. L’Arabia Saudita ha ottenuto la possibilità non solo di ospitare alcuni match esibizione, ma anche di avere sul proprio territorio il futuro delle NextGen Finals.  Come se non bastasse, però, è arrivata adesso la notizia del Six Kings Slam, ovvero un nuovo torneo esibizione che vedrà in campo i migliori giocatori del mondo sui campi di Riad.

Tennis, ancora tanti soldi per Jannik Sinner

Del quinto “Mini Slam”, come è stato ribattezzato, non si sa ancora molto ma si conoscono quelli che dovrebbero essere i partecipanti. Sei partecipanti, tutti campioni di Major tranne uno: Djokovic, Sinner, Medvedev, Alcaraz, Nadal e Rune.

Sinner, Djokovic e Nadal possono esultare
Un altro grande passo avanti per la carriera di Sinner (WiggleSport – ANSA)

Una parata di stelle che dovrebbe essere collocata in calendario a ottobre, subito dopo lo US Open, tra i Master 1000 di Shanghai (in programma il 2 ottobre) e di Parigi Bercy (28 ottobre).  Il montepremi, secondo quanto svelato dal The Telegraph, sarà il più ricco di sempre. Si parla di 6 milioni di dollari per il vincitore e di 1,5 milioni di dollari per ogni partecipante. Jannik Sinner può sorridere davvero pensando al suo conto in banca. Gli arabi sanno come far felici i giocatori.

Impostazioni privacy