Jannik Sinner, colpo di scena a Miami: restano tutti a bocca aperta

La pioggia ha dato finalmente tregua a Miami. Sinner ha esordito con una vittoria contro Vavassori e ora si ritrova in una situazione particolarmente favorevole 

Un giorno e mezzo di pioggia battente ha costretto gli organizzatori del Masters di Miami a travolgere il programma delle prime giornate del torneo, quelle in cui si disputano tutti i match di primo e secondo turno.

Sinner tabellone Atp Miami
Sinner, esordio con vittoria a Miami contro Vavassori (Ansa) – Wigglesport.it

Venerdì, di fatto, l’intero programma è stato annullato su tutti i campi (nessuno ha una copertura). Ieri, altra pioggia poi, finalmente, la tregua che ha permesso di recuperare gran parte dei match non disputati, non senza ulteriori cancellazioni e rinvii.

Tra le partite completata c’è stata anche quella di Jannik Sinner che si è imposto contro Vavassori in due set con il punteggio di 6-3; 6-4. Vittoria agevole per l’azzurro che, senza forzare, ha prevalso con un break per set. Buona anche la prestazione di Vavassori che ora proseguirà il suo torneo di doppio in coppia con Simone Bolelli con l’obiettivo di conquistare altri punti preziosi per la qualificazione alle Finals di Torino.

Sinner, colpo di scena a Miami: cambia tutto nel tabellone

Con le partite recuperate sabato, la parte bassa del tabellone dell’Atp di Miami si è allineata al terzo turno. Non sono mancate le sorprese. Nella porzione di main draw occupata da Sinner sono state eliminate, infatti, gran parte delle teste di serie che avrebbero conteso all’azzurro il cammino almeno fino ai quarti di finale.

Ne sono rimaste solo due ovvero lo stesso Jannik e l’olandese Griekspoor, avversario proprio di Sinner nel match di terzo turno che si disputerà oggi non prima delle 20.30.

Oltre a Rublev, eliminato venerdì da Machac, hanno perso Tsitsipas (ko contro Shapovalov), Bublik sconfitto da un ottimo Matteo Arnaldi, Tommy Paul che si è ritirato nel corso del secondo set contro il connazionale Martin Damm e Tiafoe, quest’ultimo ko contro O’Connell

Sinner tabellone Atp Miami quarti e semifinale
Sinner, ecco chi potrebbe affrontare a Miami (LaPresse) – Wigglesport.it

Dovesse eliminare Griekspoor, avversario sconfitto negli ultimi due precedenti in Coppa Davis e all’Atp di Rotterdam, Sinner potrebbe affrontare un ottavo di finale alquanto favorevole contro il vincitore del confronto tra Damm e O’Connell. L’avversario dei quarti di finale, invece, uscirà dall’incrocio tra queste due partite Arnaldi-Shapovalov e Murray-Machac con Arnaldi che può ambire legittimamente al doppio passaggio del turno dopo la brillante affermazione con Bublik.

Dunque, almeno sulla carta, un cammino estremamente favorevole per Sinner in vista della semifinale che dovrebbe opporlo a Daniil Medvedev, nel possibile remake della finale di Miami dello scorso anno. Il russo affronta Norrie al terzo turno poi agli ottavi uno tra Humbert e Koepfer. Ai quarti, possibile incrocio con Ruud che deve affrontare Davidovich Fokina con Jarry o Seyboth Wild agli ottavi.

Impostazioni privacy