I dirigenti dell’Inter stanno per chiudere la trattativa per l’arrivo di un giovane difensore spagnolo: i dettagli dell’operazione.
Tanto lavoro in casa Inter. La società, che vuole riconfermarsi in campionato, dopo la vittoria del 20esimo Scudetto, e far bene anche in Europa, si sta muovendo sul fronte rinnovi, ma anche per quanto riguarda il calciomercato tra eventuali cessioni e nuovi acquisti.
Oltre ai rinforzi d’esperienza per la formazione di mister Simone Inzaghi, si pensa anche al futuro con l’acquisto di giovani talenti in modo da svecchiare la rosa. In tal senso, i nerazzurri avrebbero aperto una trattativa per un difensore classe 2006 presentando un’offerta al club che ne detiene il cartellino. La fumata bianca per l’arrivo a Milano del giocatore è attesa nei prossimi giorni.
Inter, primo colpo di mercato in chiusura: ad un passo l’arrivo del giovane Alex Perez
L’Inter sta per chiudere il primo colpo di mercato della sessione estiva. I nerazzurri, difatti, sarebbero vicinissimi all’acquisto di Alex Perez, difensore classe 2006 del Betis Siviglia.
Secondo quanto scrivono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, i vertici del Biscione hanno messo sul piatto la prima offerta per convincere il club spagnolo a lasciar partire il giovane talento. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Lo spagnolo ha un contratto in scadenza a giugno del prossimo anno che verrà rinnovato dal Betis Siviglia sino al 2026 per concludere la trattativa con l’Inter.
La chiusura, con la definizione degli ultimi dettagli, è attesa già nei prossimi giorni, quando Perez potrebbe approdare a Milano per le visite mediche. La strategia nerazzurra sarebbe quella di aggregarlo alla Primavera di Andrea Zanchetta per il graduale passaggio in prima squadra.
La carriera di Alex Perez
Il giovane difensore è cresciuto nelle giovanili del Rayo Vallecano, club da cui lo ha prelevato il Betis due anni fa senza, però, mai farlo esordire nella prima squadra. In questa stagione, anche a causa di un grave infortunio rimediato nei mesi scorsi, ha disputato solo 7 gare con la maglia della seconda squadra realizzando anche una rete contro il Cartagena nella Segunda División, la quarta serie spagnola.