Inter tradita, va alla Juve e prende il posto di Vlahovic: i dettagli

La sfida tra Inter e Juventus si trasferisce dal terreno di gioco al mercato. E per i nerazzurri è alle viste una notizia poco piacevole

È una sfida destinata a durare in eterno. Il derby d’Italia tra Inter e Juventus è un confronto continuo tra due delle tre superpotenze del calcio italiano. Sul campo, almeno finora, a trovarsi in vantaggio sono i nerazzurri che al sofferto successo della squadra di Allegri in quel di Monza hanno risposto con un roboante 3-0 rifilato al Napoli campione d’Italia sul terreno del Maradona. Ora il duello tra le due grandi rivali è pronto a spostarsi fuori dal rettangolo di gioco, sulla prossima e imminente finestra invernale di mercato. A gennaio le due società, pur senza disporre di un budget consistente, sono disposte a puntellare i rispettivi organici per colmare le poche lacune evidenziatesi in questa prima parte di stagione.

Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus
Il centravanti serbo Dusan Vlahovic (LaPresse) – Wigglesport.it

In casa bianconera si ripropone ad esempio l’interrogativo per eccellenza riguarda l’attacco e il giocatore che in teoria dovrebbe, o avrebbe dovuto, consentire alla squadra di Allegri di trasformare in gol le occasioni create durante le gare. Si parla, come al solito, di Dusan Vlahovic: il centravanti serbo dopo un avvio di stagione promettente sembra ripiombato in quello stato di crisi permanente che ha segnato il rendimento dal giorno del suo trasferimento a Torino. Del resto già l’estate scorsa Giuntoli e Allegri avrebbero volentieri ceduto l’ex Fiorentina per sostituirlo con Romelu Lukaku, poi approdato nella Capitale.

Inter, alto tradimento: l’ex bomber nerazzurro alla Juventus al posto di Vlahovic

A quanto pare il progetto di costruire un attacco diverso dalle parti della Continassa non è tramontato, tanto che Giuntoli avrebbe individuato un nuovo obiettivo. Dopo un periodo di grave appannamento, Mauro Icardi è tornato il bomber implacabile che si conosceva: il centravanti di Rosario è tornato a splendere in Turchia, con la maglia giallorossa del Galatasaray. In un anno e mezzo trascorso a Istanbul l’ex capitano dell’Inter ha messo a segno 39 gol, un bottino di tutto rispetto.

Icardi verso la Juve
Icardi potrebbe andare alla Juventus (LaPresse) – Wigglesport.it

Il ritorno ad alti livelli di Maurito stuzzica i vertici della Juventus che sarebbero pronti a sacrificare Vlahovic pur di riportarlo in Italia, magari già a gennaio. Un’operazione a cui credono anche i bookmakers: su ‘Sisal‘ l’arrivo di Icardi nella Torino bianconera è quotato a 12. Più fattibili risultano gli eventuali arrivi di Berardi e Samardzic, a quota 3.5, ma il mercato è il regno delle sorprese. Per quanto riguarda Vlahovic si prospetta una sfida tra Atletico Madrid e Chelsea, entrambe quotate a 7.50.

Impostazioni privacy