Inter, svolta in uscita: finalmente riescono a cederlo

In casa Inter arriva la tanto attesa svolta di mercato: ecco la cessione, adesso Marotta può davvero sperare nell’addio immediato

L’Inter si sta avvicinando a grandi parsi verso un cambiamento importante, per quel che concerne la prossima sessione di calciomercato. Un gennaio bollente non solo all’insegna di eventuali innesti da consegnare a Simone Inzaghi. Ma anche potenziali cessioni di chi, ormai, non rientra più tra le priorità del tecnico.

Inter cessione Agoume Siviglia
Inter, non solo nuovi arrivi dal mercato a Gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

Già durante la sessione estiva di mercato i cambiamenti in casa Inter sono stati tanti e tangibili. Marotta e Ausilio sono andati a lavorare là dove la rosa necessitava interventi di un certo peso. Dalla difesa che ha visto gli arrivi di Carlos Augusto e Cuadrado sulle fasce – oltre a Pavard al centro – fino alla mediana che, salutato Brozovic, ha accolto un talento assoluto come Davide Frattesi.

Una proprietà ambiziosa come quella di Steven Zhang non può fermarsi qui ed è per questa ragione che, tra qualche settimana, oltre all’arrivo di Buchanan potrebbe esserci anche l’arrivo di un nuovo attaccante. Il ritorno di Marko Arnautovic dopo il lungo infortunio non lascia troppe garanzie a Inzaghi. Senza dimenticare che Alexis Sanchez è sempre desideratissimo in Saudi Pro League e potrebbe dire addio a soli sei mesi dal suo ritorno alla Pinetina.

Addio immediato: lascia finalmente l’Inter

Come già anticipato però una delle priorità nel prossimo mercato è anche la cessione di chi ormai non trova più spazio in squadra. Ed in tal senso, nel mese di gennaio è ormai vicinissimo un addio ventilato a lungo già nelle scorse sessioni di calciomercato.

Inter cessione Agoume Siviglia
Addio Inter, ci siamo: lascia a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

Si tratta di Lucien Agoumè, talentuoso centrocampista francese classe 2002 e sotto contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2025. Durante la passata sessione estiva Agoumè è stato avvicinato da diverse opzioni, dalla Serie A oltre che dalla Ligue 1, ma il giovane calciatore ha rifiutato istantaneamente ogni offerta con l’intenzione di rilanciarsi in maglia nerazzurra.

Nel mese di gennaio Marotta potrebbe riuscire nella vera e propria impresa di cedere il 21enne che ha fino a questo momento accumulato solo 4′ ed 1 presenza in Serie A. Dalla Spagna si parla insistentemente di una trattativa in corso tra l’entourage del calciatore e la dirigenza del Siviglia, con l’idea di un prestito di sei mesi fino alla fine dell’attuale stagione. Qualora dovesse essere ceduto, Agoumé non sarà sostituito.

Impostazioni privacy