Inter, subito ad Appiano: è il ‘rinforzo’ per l’attacco

L’Inter si muove sul calciomercato su entrambi i fronti in entrata e in uscita. Inzaghi ha già un rinforzo a disposizione

L’Inter, dopo il colpo Buchanan, è ferma in attesa di capire se si dovesse venire a creare qualche opportunità da cogliere al volo prima della chiusura delle trattative a Gennaio.

Inter Buchanan sostituto Sanchez attacco
Inzaghi spera di schierare subito il nuovo rinforzo (LaPresse) – Wigglesport.it

Prima in classifica dopo la prima giornata di ritorno, in casa Inter si pensa alla seconda parte di stagione che vedrà la squadra impegnata anche in Champions League con l’intenzione di raggiungere per il secondo anno di fila la finale della massima competizione europea.

La società vuole affidare a Simone Inzaghi la miglior squadra possibile per provare a centrare l’accoppiata scudetto-Champions League e sta cercando di capire quali possano essere i movimenti da portare a compimento in sede di mercato.

A riguardo, proseguono i rumors il futuro di Alexis Sanchez già in questa stagione. Tornato in nerazzurro durante la scorsa sessione di mercato, il cileno si starebbe guardando intorno per valutare se cambiare maglia già a gennaio o attendere la prossima stagione considerato il fatto che, per il momento, sta trovando poco spazio. In rosa c’è già chi potrebbe prendere il suo posto in caso di emergenza.

Calciomercato Inter, Inzaghi ha già il suo rinforzo per l’attacco

Un giocatore nerazzurro in grado di agire nel ruolo di seconda punta è infatti proprio lo stesso Tajon Buchanan. L’esterno destro, arrivato per prendere il posto di Juan Cuadrado infortunato, sarà una pedina importante per Simone Inzaghi dal momento in cui sarà pronto per essere schierato in campo.

Inter Buchanan sostituto Sanchez attacco
Inter, Buchanan possibile seconda punta in emergenza (LaPresse) – Wigglesport.it

Il canadese, infatti, può essere utilizzato anche come alternativa offensiva, agendo come attaccante esterno o seconda punta. Una soluzione in più per il tecnico nel caso in cui Sanchez dovesse decidere di cambiare aria già nei prossimi giorni. Un ruolo, quello della seconda punta, che in alcuni frangenti è stato ricoperto anche da Henrikh Mkhitaryan, protagonista di una grande stagione e già certo del rinnovo per la prossima stagione.

Prossima annata in cui l’Inter potrebbe acquistare un altro rinforzo a parametro zero. Ci riferiamo a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco del Napoli ha deciso di non prolungare con i campioni d’Italia. L’Inter nelle ultime settimane ha superato la Juventus nella corsa all’ex Empoli e sarebbe pronta a chiudere il colpo già nei primi di febbraio.

Impostazioni privacy