I dirigenti dell’Inter hanno messo un nuovo estremo difensore nel mirino per il ruolo di vice-Sommer considerato l’addio di Emil Audero.
L’Inter, archiviata la vittoria dello Scudetto, il 20esimo della propria storia, è già concentrata sulla prossima stagione. I vertici nerazzurri stanno lavorando ai rinnovi dei calciatori presenti in rosa, ma anche sulle mosse di mercato da mettere in atto nel corso della finestra estiva.
Fra cessioni ed acquisti, a tenere banco in questi giorni è la questione legata al vice-Sommer: Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno cercando un nuovo estremo difensore da innestare nella rosa di Simone Inzaghi e sostituire Emil Audero che non è stato riscattato dai nerazzurri e farà rientro alla Sampdoria. Sul taccuino dell’Inter sarebbe spuntato un nuovo nome.
Inter, per il vice-Sommer spunta il nome di Josep Martinez: le richieste del Genoa
L’Inter ha deciso di non riscattare Emil Audero, che era arrivato dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro. L’estremo difensore, dunque, farà rientro ai blucerchiati, ma molto probabilmente verrà ceduto: Audero sarebbe finito sul taccuino delle neo promosse Parma e Como, ma anche dell’Empoli.
Presa la decisione, i vertici nerazzurri stanno sondando il terreno per un vice-Sommer. Il nome maggiormente accostato all’Inter in queste settimane è quello di Bento, portiere brasiliano in forza all’Atlético Paranaense. Una pista che non sembra facile considerate le richieste della società brasiliana che non è intenzionata a cedere l’estremo difensore ad una cifra inferiore ai 20 milioni di euro.
In questo contesto, Marotta e Ausilio, dunque, stanno valutando altre alternative. Secondo quanto riferiscono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, nel mirino dell’Inter ora ci sarebbe anche Josep Martinez, di proprietà del Genoa. Anche in questo caso, però, la valutazione è di circa 20 milioni di euro, ben 10 volte la cifra che i liguri hanno versato nelle casse del Lipsia per riscattarlo.
Il rendimento dell’estremo difensore
Il portiere spagnolo, arrivato in Italia nel 2022, è il titolare della formazione di mister Gilardino che quest’anno lo ha mandato in campo in 36 occasioni conquistando ben 8 clean sheet nel nostro campionato. Ora bisognerà capire come si muoverà l’Inter per provare a convincere il Genoa a lasciar partire il classe 1998.