La trattativa tra l’Inter ed il giocatore per il rinnovo del contratto è in stand-by: il Real Madrid prova ad inserirsi, tifosi preoccupati.
L’Inter sta disputando un’ottima prima parte di stagione e, oltre ad essere la capolista in Serie A, ha già staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo.
I nerazzurri si stanno dimostrando la squadra da battere in Serie A e domenica sono attesi da uno scontro di fuoco con la Juventus seconda classifica all’Allianz Stadium. Molti giocatori stanno mostrando un livello di forma davvero strepitoso e tra questi c’è un Denzel Dumfries che è divenuto quasi fondamentale nello scacchiere tattico di Inzaghi.
L’esterno destro olandese sta facendo il bello ed il cattivo tempo quest’anno e l’Inter ha intenzione di rinnovare il suo contratto, in scadenza a giugno 2025. Un rinnovo che, però, sta tardando ad arrivare e secondo quanto riportato da Defensacentral.com la trattativa sarebbe in fase di stallo, con il Real Madrid pronto ad approfittarne per portare in Spagna l’olandese.
Inter, pericolo Real: i blancos piombano su Dumfries
La stagione di Dumfries è stata di gran livello fin qui. L’esterno destro olandese ha collezionato già 14 presenze e, soprattutto, ha firmato 2 gol e 4 assist, rivelandosi davvero devastante sulla fascia dove è imprendibile. L’Inter è molto soddisfatta del rendimento di Dumfries ed ha già allacciato i contatti con il suo entourage per rinnovare il suo contratto che scadrà nell’estate del 2025.
Secondo quanto riportato dal sito Defensacentral.com, però, la trattativa per il rinnovo sarebbe entrata in una fase di stallo che mette a grosso rischio la permanenza a Milano dell’olandese. Inoltre, il sito spagnola racconta pure come tale situazione abbia stimolato l’interesse del Real Madrid che sarebbe intenzionato a lanciare l’assalto a Dumfries nei prossimi mesi.
Il giocatore olandese sarebbe uno dei desideri di Florentino Perez che, pur di portarlo a Madrid, sarebbe anche propenso ad aspettare il 2025, quando si libererà dai nerazzurri a parametro zero qualora non rinnovasse. Il Real Madrid, però, potrebbe anche anticipare i tempi nel caso in cui Lucas Vazquez non si veda rinnovato il suo contratto, in scadenza nel 2024.
Ad oggi, i Blancos non sembrano molto propensi nel voler trovare un nuovo accordo con il difensore galiziano e tutto fa pensare che la prossima estate partirà l’offensiva per Dumfries. Per questo motivo, l’Inter ed i suoi tifosi si augurano che il giocatore olandese possa rinnovare presto il suo contratto, spegnendo sul nascere qualsiasi voce di mercato.