Inter rifiuta il Napoli per Pio Esposito, la Roma punta su Sancho

Inter rifiuta il Napoli per Pio Esposito, la Roma punta su Sancho

Inter rifiuta il Napoli per Pio Esposito, la Roma punta su Sancho - ©ANSA Photo

Luisa Marcelli

20 Agosto 2025

Il calciomercato estivo è in pieno svolgimento, e le trattative tra le squadre italiane si intensificano ogni giorno. Il Napoli è tra i club più attivi, ma sta affrontando una serie di rifiuti mentre cerca di potenziare la propria rosa in vista della nuova stagione. Uno dei nomi più interessanti nel mirino di Aurelio De Laurentiis è quello di Pio Esposito, giovane talento dell’Inter. Nonostante un’offerta di 45 milioni di euro, la dirigenza nerazzurra ha deciso di non privarsi del proprio giocatore, considerato fondamentale per il progetto tecnico di Simone Inzaghi.

difficoltà per il napoli

Le difficoltà del Napoli non si limitano a Esposito. Infatti, un’altra trattativa che avrebbe potuto rinforzare il centrocampo partenopeo ha preso una piega negativa. La Juventus ha rifiutato l’offerta per Fabio Miretti, un giovane e promettente centrocampista, dopo la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest. I bianconeri non sembrano intenzionati a lasciar partire Miretti, considerato un elemento chiave per il futuro della squadra.

In aggiunta, il Napoli ha ricevuto un altro rifiuto dal Flamengo per il difensore Leo Ortiz, per il quale era stata formulata un’offerta di 15 milioni di euro. Ortiz, convocato per la nazionale brasiliana, è visto come un obiettivo ambizioso ma difficile da raggiungere.

la ricerca di un centravanti

Mentre il Napoli continua la sua ricerca di rinforzi, il Lipsia ha mostrato interesse per Elmas, un giocatore che però non rientra nelle priorità del direttore sportivo Mauro Manna. La vera priorità per il Napoli rimane la ricerca di un centravanti. Attualmente, i partenopei stanno aspettando che il Chelsea riduca le proprie pretese economiche per Nicolas Jackson, il cui costo attuale di 70 milioni di euro è considerato eccessivo. Inoltre, il Napoli sta valutando con interesse l’attaccante Arokodare, un gigante di 1,97 metri che ha vinto la classifica dei marcatori del campionato belga nella scorsa stagione.

sviluppi in casa roma e juventus

In casa Roma, giungono notizie di un possibile ritorno di fiamma per Jadon Sancho. L’intervento diretto della proprietà americana ha riacceso l’interesse per l’esterno inglese. Non si esclude che, indipendentemente dall’esito di questa trattativa – che coinvolge più il calciatore che il Manchester United, con cui sembrerebbe esserci già un accordo di massima – ci possa essere anche un ritorno di interesse per Fabio Silva, altro giovane talento monitorato dalla Roma.

La Juventus, dal canto suo, sta valutando l’opzione di Nico Gonzalez. Se l’affare dovesse concretizzarsi, i bianconeri si muoverebbero su Zhegrova del Lille, diventato uno dei principali obiettivi del direttore generale Fabio Paratici, assieme a Kolo Muani. Tuttavia, sfuma il ritorno di Renato Veiga, destinato a trasferirsi in Spagna al Villarreal.

Il calciomercato è ancora lungo e sicuramente non mancheranno colpi di scena nei prossimi giorni, con le squadre italiane che continuano a cercare di rafforzarsi per affrontare al meglio la nuova stagione.

Change privacy settings
×