Inter, pronto il rinforzo in attacco: Inzaghi sceglie tra due nomi

Il club nerazzurro è pronto ad accelerare per regalare a Inzaghi un nuovo bomber: corsa a due per gennaio

Tra alti e bassi la stagione dell’Inter fino a questo momento può facilmente essere definita positiva. Gli uomini di Simone Inzaghi, al netto del mezzo passo falso nell’ultimo turno di Serie A contro il Bologna, restano in piena corsa per conquistare lo Scudetto.

Inzaghi gongola: duello e nuovo centravanti
Bomber per l’Inter: scatta la corsa a due (Ansa) – Wigglesport.it

Il Milan di Stefano Pioli, seppur con un vantaggio minimo, guida al momento una classifica straordinariamente corta. E da questo punto di vista la compagine nerazzurra – come dimostrato sul campo l’anno scorso – rimane in questo momento una delle rose più fornite e complete dell’intero panorama europeo. Il calciomercato estivo ha regalato spunti davvero suggestivi che, proprio sul rettangolo verde, stanno regalando grandi soddisfazioni alla ‘Beneamata’.

Il tecnico piacentino si sta certamente godendo Marcus Thuram che, arrivato a zero in sordina per rimpiazzare una figura importante come quella di Lukaku, ha già conquistato tutti tra gol, assist e prestazioni davvero meravigliose. Ma il talento di Reggio Emilia e figlio dell’ex centrale della Juventus non basterà da qui al termine della stagione.

A maggior ragione dopo il grave infortunio occorso a Marko Arnautovic che rischia di tenere lontani dai campi di gioco l’austriaco per ancora molti mesi. Ecco perchè adesso la dirigenza meneghina starebbe studiando il piano per portare alla corte di Simone Inzaghi un colpo notevole proprio lì davanti: è corsa a due per il mese di gennaio.

Nuova punta per Inzaghi: doppia idea di Marotta

Dipenderà tutto o quasi dalle condizioni di Marko Arnautovic in vista della fine del 2023. Se la distrazione al bicipite femorale sinistro dovesse portare ad uno stop più lungo del previsto, Marotta avrebbe già cerchiato in rosso due nomi di assoluto livello tra cui Inzaghi dovrà scegliere proprio in vista di gennaio.

Il primo è Mateo Retegui, uno che di gol se ne intende. Già accostato all’Inter durante l’ultima sessione estiva di mercato, l’argentino naturalizzato italiano potrebbe ritornare nell’orbita dell’ad interista. Il 24enne di San Fernando ha fino a questo momento segnato 3 gol e firmato 1 assist in 7 presenze in campionato con la maglia del Genoa.

Inzaghi gongola: duello e nuovo centravanti
Inter, super colpo a gennaio: duello tra bomber (Ansa) – Wigglesport.it

Occhio ad un’altra possibilità, relativamente low cost come quella del bomber rossoblù. L’Inter osserva con grande interesse l’evolversi del futuro di Nikola Krstovic, gioiello montenegrino di 23 anni che al Lecce sta stupendo proprio tutti. In questo caso l’ex Stella Rossa ha segnato una rete in più di Retegui.

In ogni caso si tratterebbe di una doppia possibilità che non porterebbe via troppe risorse economiche garantendo all’allenatore dell’Inter un attaccante che possa rappresentare anche il futuro del reparto avanzato nerazzurro: staremo a vedere chi la spunterà.

Gestione cookie