Inter pigliatutto: colpo a zero da capogiro

Un colpo in pieno stile Marotta si profilo all’orizzonte? Ci sono tutti i presupposti affinché si realizzi

Un colpo a zero che farebbe contento Simone Inzaghi e tutta la tifoseria con protagonista un centrocampista che, se in forma, è in grado di dire la sua in ogni sistema di gioco. Il rinnovo è quasi impossibile e così sia Marotta che Ausilio, non nuovi a colpi di questo genere, sognano di portarselo a Milano.

Inter pigliatutto: colpo a zero in vista
Inter, occhio al colpo a zero (Ansa) – Wigglesport,it

 

È ancora presto per dirlo ma è evidente che una squadra come l’Inter negli ultimi anni sia aumentata dal punto di vista dell’appeal internazionale e oggi sta diventando meta di tanti campioni. Sia in Serie A che in Champions League le cose vanno a gonfie vele. Non ci resta altro che guardare il prossimo big match contro la Juventus – in programma il prossimo 26 novembre allo Juventus Stadium – per capire le reali intenzioni della formazione nerazzurra.

Il prossimo mercato di gennaio potrà essere importante anche per pensare al futuro. L’Inter, per questo motivo, sogna di mettere le mani su uno dei migliori centrocampisti centrali in scadenza.

Inter, Thiago Alcantara è più di una suggestione

Proprio lui, Thiago Alcantara, potrebbe salutare la Premier League e Liverpool per abbracciare una nuova esperienza in Serie A. Ancora presto per dire se la società nerazzurra sia in vantaggio rispetto alle altre squadre che seguono l’ex Barcellona e Bayern Monaco, tra cui proprio la Juventus, ma è evidente che Marotta non si farà sfuggire un colpo di questo tipo.

Lo spagnolo, in Inghilterra dal settembre 2020, non avrebbe trovato l’intesa per rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Stando alle indiscrezioni rilanciate dal Daily Mail, il centrocampista potrebbe trovare un accordo con i nerazzurri dalla durata di due anni e a cifre molto più contenute rispetto a quelle che percepisce a Liverpool (dodici milioni di euro annui).

Inter pigliatutto: Alcantara pronto a salutare il Liverpool
Alcantara in rotta col Liverpool, l’Inter lo vuole gratis (Ansa) – wigglesport,it

 

In questo momento, l’ex prodotto della Cantera del Barcellona è fermo ai box a causa dell’ennesimo infortunio subito ad Anfield: non scende in campo dallo scorso 3 ottobre e con molta probabilità rientrerà a pieno regime soltanto a 2024 inoltrato. Al netto dei ko fisici, Alcantara sta trovando poco spazio in un Liverpool che la scorsa estate ha rivoluzionato il pacchetto di centrocampo con gli arrivi di Alexis MacAllister e Dominik Szoboszlai. Su di lui non ci sono soltanto Juventus e Inter, ma anche lo stesso Barcellona e diversi club sauditi e statunitensi.

Gestione cookie