Inter, offerta monstre del Chelsea: che mazzata per Inzaghi

Il Chelsea targato Mauricio Pochettino vorrebbe acquistare uno dei titolarissimi di Simone Inzaghi all’Inter: offerta monstre già a gennaio.

Sono arrivati i primi tre punti in Champions League. L’Inter non è stata particolarmente bella a San Siro contro il Benfica, ma sufficientemente cinica per portare a casa il risultato. E alla fine è questa la cosa che conta maggiormente, anche perché i nerazzurri avevano raccolto soltanto un pareggio al debutto sul campo della Real Sociedad. Ci ha pensato Marcus Thuram stavolta a firmare un successo importante per la ‘Beneamata’.

Il Chelsea vuole il big dell'Inter a gennaio, che cifra
Simone Inzaghi può perdere il big nerazzurro a gennaio: il Chelsea fa sul serio (ANSA) – Wigglesport.it

La rete dell’attaccante francese è giunta al minuto 62 della ripresa, con l’ex Borussia Monchengladbach che ha sfruttato nel migliore dei modi un prezioso assist di Denzel Dumfries. L’obiettivo principale del club lombardo, come noto, è la conquista del ventesimo Scudetto, ma prima bisognerà quantomeno raggiungere gli ottavi di finale della massima competizione europea. Sappiamo, infatti, che tale traguardo incide non poco pure da un punto di vista economico, perciò non va preso sotto gamba.

Ora testa all’insidioso Bologna di Thiago Motta, una gara assolutamente da non sottovalutare sebbene i rossoblù sulla carta siano nettamente inferiori rispetto alla compagine lombarda. La partita contro il Sassuolo, però, insegna che i match scontati non esistono, di conseguenza è necessario mantenere alta la concentrazione sul campo. Fondamentale, inoltre, non farsi distrarre più di tanto dalle voci inerenti alla sfera del calciomercato. Di indiscrezioni riguardanti i gioielli di casa Inter ne stanno circolando parecchie ultimamente.

Calciomercato Inter, il Chelsea punta Dimarco: i dettagli dell’offerta

Dal capitano Lautaro Martinez ad Alessandro Bastoni, passando per Nicolò Barella: mister Inzaghi ha a disposizione varie pedine che, inevitabilmente, attirano l’interesse delle big europee. Un altro calciatore molto apprezzato all’estero è senza dubbio Federico Dimarco, titolarissimo nello scacchiere del tecnico piacentino. Recentemente l’esterno nerazzurro si è reso protagonista di un gol da copertina, il quale ha permesso alla ‘Beneamata’ di uscire dal Castellani con il bottino pieno in tasca.

Il Chelsea vuole il big dell'Inter a gennaio, che cifra
Federico Dimarco nel mirino del Chelsea: offerta da capogiro a gennaio (ANSA) – Wigglesport.it

L’Inter in un primo momento non credeva tantissimo nelle qualità di Dimarco, però poi l’ex Verona ha stupito tutti. Oggi rappresenta in pieno uno dei punti di forza della truppa milanese. Tra l’altro, il classe ’97 tifa per i colori nerazzurri sin da bambino e sente in maniera notevole il legame con la maglia dell’Inter. Ma il Chelsea targato Mauricio Pochettino vorrebbe rompere il matrimonio in argomento, già durante la finestra invernale dei trasferimenti.

I ‘Blues’, dal canto loro, si trovano un po’ in una situazione di emergenza, poiché hanno perso Ben Chilwell a causa di un infortunio al tendine (il terzino inglese rimarrà ai box per diverso tempo). Ecco che a gennaio il club londinese potrebbe presentare un ricca offerta da 40 milioni di euro per appropriarsi del cartellino di Dimarco. L’Inter, nel caso, rifiuterebbe senza pensarci due volte. La linea stabilita è chiara: nessun big della rosa sarà ceduto fino a giugno del 2024. Di conseguenza, a meno di sorprese, il Chelsea dovrà alzare bandiera bianca e magari riprovarci concretamente la prossima estate.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie