L’Inter è pronta al grande colpo direttamente in Serie A: arriva gratis, nuovo capolavoro di Beppe Marotta
Non è un mistero che il mezzo passo falso a San Siro contro il Bologna abbia lasciato l’amaro in bocca a Simone Inzaghi. La sua Inter, che in questo inizio di stagione è sembrata spesso e volentieri uno schiacciasassi, sta lasciando qualche punto di troppo per strada.
Ad approfittarne il Milan che, non senza polemiche, è riuscito a strappare il successo in casa del Genoa e a prendersi la vetta solitaria. Mancano ancora un’infinità di giornate al termine della Serie A ed i nerazzurri rimangono in primissima fila per sognare di cucirsi in petto la seconda stella della loro storia. Intanto, però, i piani per la prossima stagione vanno già avanti spediti verso non pochi cambiamenti alla rosa attualmente in mano al tecnico di Piacenza.
Beppe Marotta è consapevole dove questa Inter possa essere ancora migliorata. Magari in difesa, dove il solo Bisseck potrebbe non bastare per completare il pacchetto di centrali. O anche in attacco, visto le scadenti prestazioni di Alexis Sanchez di ritorno dopo la breve avventura francese: per non parlare del grave infortunio occorso a Marko Arnautovic.
Ci sarà da lavorare ma Marotta e Ausilio lo stanno già facendo, per gennaio sì ma anche e soprattutto per la prossima estate. Da giugno 2024 le occasioni per vedere un’Inter ancora più forte si moltiplicheranno settimana dopo settimana: ecco l’idea, direttamente in Serie A, nei piani della dirigenza meneghina.
Gratis dalla Serie A: Inter, che affare!
Non è affatto una novità che l’Inter sia tra le società più attente riguardo ai giocatori in scadenza di contratto. Marotta è considerato un vero e proprio maestro visti anche i precedenti alla Juventus. A zero hanno recentemente firmato Cuadrado e Thuram tra gli altri. Ed un nuovo colpo tra gli svincolati, il prossimo 1 luglio 2024, potrebbe arrivare direttamente dal calcio italiano.
Il Cagliari di Claudio Ranieri è la grande delusione di questo inizio di stagione anche se, nonostante i sardi siano ultimissimi in classifica, una nota positiva rimane e si chiama Nahitan Nandez. Il centrocampista e laterale uruguagio già in passato era stato abbondantemente accostato ai colori nerazzurri. Calciatore dinamico ed estremamente tecnico, che farebbe sicuramente la fortuna di mister Inzaghi.
La storia adesso può chiudersi, con una firma a zero durante il prossimo mercato estivo. Nandez, infatti, a fine stagione vedrà esaurire il suo contratto con i sardi e molto difficilmente si parlerà di rinnovo. Un’occasione davvero ghiotta per Marotta, pronto a mettere le mani sul cartellino dell’ex Boca Junior che fino ad ora ha collezionato 9 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente.