Inter, Marotta beffa la Juve: pronto l’assalto decisivo

La sfida tra il club di Steven Zhang e la Vecchia Signora continua anche fuori dal campo. Cosa sta accadendo.

Dopo otto turni di serie A, Juventus e Inter sono tornate protagoniste nella lotta scudetto. La scorsa stagione, senza penalizzazione, i bianconeri avrebbero chiusi terzi in classifica, 72 punti insieme con la squadra di Simone Inzaghi. L’annata in corso vede l’Inter puntare dichiaratamente allo scudetto, mentre, per bocca dello stesso Massimiliano Allegri, target principale per i sabaudi è centrare la qualificazione alla Champions. L’ottavo turno ha ridotto le distanze tra le due compagini.

Occhio, Juve, Marotta te lo porta via
Beppa Marotta (Ansa) – wigglesport.it

La Juventus ha vinto 2-0 il derby della Mole. L’Inter da par suo, dopo essere stata in vantaggio 2-0, al Giuseppe Meazza si è fatta rimontare per il 2-2 definitivo. Pareggio che sa di impresa er i ragazzi di Thiago Motta, arrivati a Milano senza l’intera difesa titolare. I due verdetti, considerando il successo di misura del Milan al Luigi Ferraris sul Genoa, ha cambiato la graduatoria. Rossoneri primi a quota 21, Inter staccata di due punti, Juventus terza a 17. Segue il Napoli a 14 con una gara in meno.

La corsa tra i due club però prosegue anche extra campo. In estate Juan Cuadrado, senza il rinnovo da parte della Continassa, a sorpresa ha firmato con i nerazzurri. Quest’ultimi ora starebbero pensando ad uno sgambetto ai bianconeri.

L’Inter prova il graffio: assalto a Kephren Thuram

Il club di Steven Zhang non vuole lasciare nulla di intentato nella corsa allo scudetto. Soprattutto Simone Inzaghi, al suo terzo anno alla Pinetina, vuole cucirsi il tricolore che nella massima serie non ha mai vinto. Per farlo insiste col club: serve la qualità, soprattutto per competere su tre competizioni. I nerazzurri sono reduci a San Siro prima dal ko col Sassuolo, quindi sabato 7 ottobre, come detto, l’inatteso pareggio contro l’ex Thiago Motta. Segnali che potrebbero spingere il club ad accelerare per un’operazione di mercato già a gennaio.

Juve beffata: Marotta lo soffia ad Allegri
Khephren Thuram (Ansa) – wigglesport.it

Se la prima necessità per la rosa sembrerebbe essere quella di una punta centrale, soprattutto se Marko Arnautovic non si riprendesse pienamente dalla lesione alla coscia, in realtà l’ad Beppe Marotta, starebbe lavorando ad un colpo a centrocampo.

Il dirigente nerazzurro, favorito anche dal fatto di avere in organico il fratello Marcus, avrebbe accelerato per regalare a Inzaghi Khephren Thuram. Il centrocampista del Nizza, 22 anni, è vincolato fino al 2025 con un contratto da circa 870.000 euro lordi annui. Dopo le 14 presenze con l’Under 21, il centrocampista a marzo è stato convocato dalla nazionale maggiore.

Doppia la concorrenza sul ragazzo. In primis, quella della Juventus considerata la corte già partita da parte di Giuntoli. Soprattutto, occhio alla Premier, con Newcastle e Liverpool in prima fila. Il Nizza chiede 30 milioni, ma se l’asta partisse, arrivare a 40 sarebbe un attimo.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie