Inter, l’offerta cambia i piani di Marotta: stanno accettando

I nerazzurri potrebbero perdere un pezzo da 90 dello scacchiere di mister Inzaghi. L’offerta però è irrinunciabile e con quei soldi si potrebbe dare l’assalto ad un giovane in rampa di lancio

La stagione dell’Inter prosegue al meglio. La vittoria nel match di andata contro l’Atletico ha confermato la fiducia anche se mancano ancora 90 minuti alla qualificazione. In campionato la squadra di Inzaghi ha un buon vantaggio sulle rivali, ma i nerazzurri non possono permettersi passi falsi e in queste ore saranno impegnati al Via del Mare contro il Lecce.

l'Inter lo vende
Inter, cessione a sorpresa (Ansa Foto) Wigglesport

In campionato la squadra è reduce da una serie di vittorie e in casa nerazzurra funziona tutto. Dalla difesa, tra le più insuperabili in Italia e in Europa, all’attacco dove la coppia Lautar-Thuram fa letteralmente faville. Il francese è uscito con un problema fisico e salterà qualche match, ma il suo ruolino di marcia è davvero importante. Arnautovic non lo sta facendo rimpiangere, subentrato e subito decisivo (dopo qualche errore) contro l’Atletico.

Lautaro ha raggiunto quota 20 gol in campionato per la terza stagione consecutiva, segnando un risultato che per un giocatore dell’Inter mancava da quasi 80 anni. Thuram invece ha consolidato il suo titolo di rivelazione stagionale toccando anche lui la doppia cifra in campionato dopo solo 24 partite giocate in Italia. Gol e assist e Thuram ha attirato l’attenzione dei top club europei: arrivato in estate a costo zero (eccetto commissioni) il figlio d’arte potrebbe partire in caso di grosse offerte.

Inter, cessione a sorpresa e mega plusvalenza: il club ha deciso

In attesa di ulteriori sviluppi sul fronte societario la dirigenza è già in campo per allestire la rosa del prossimo anno. Come noto due colpi sono stati già piazzati e portano i nomi di Taremi e Zielinski. Una punta di fama internazionale e un centrocampista offensivo di qualità, ingranaggio essenziale nella macchina perfetta con cui Spalletti ha riportato lo scudetto a Napoli.

Attenzione però anche al fronte cessioni. L’Inter come ogni anno dovrà fare di necessità virtù e visti i debiti di società e presidenza dovrà autofinanziare il suo mercato con qualche uscita eccellente. Tra gli indiziati a partire oltre a Barella inizia ad entrare anche Marcus Thuram. Il francese arrivato a 0 nella scorsa estate potrebbe risultare un’altra plusvalenza record per le casse nerazzurre.

Attenzione all'offerta del Manchester United per Thuram
Attenzione all’offerta del Manchester United per Thuram (ANSA) – Wigglesport.it

A quanto pare lo United sarebbe interessato al ragazzo e pronto a mettere sul piatto 80 milioni di euro. Un’offerta del genere non potrà essere rifiutata da Marotta e soci e così ci sarebbe la necessità di rituffarsi nel mercato alla ricerca di una punta, il tutto al netto dell’arrivo di Taremi.

Proprio il profilo dell’iraniano suggerisce che in caso di partenza di Thuram il sostituto potrebbe essere scelto tra una platea di giovani attaccanti, tra cui al momento sembrerebbe spuntare il nome di Jonathan David.

Impostazioni privacy