Inter, l’addio è indiscutibile: giocherà con Insigne

L’Inter potrebbe realizzare un’importante cessione sul mercato: futuro in MLS per il calciatore nerazzurro

La scorsa sessione di calciomercato è stata un tripudio di fuochi d’artificio magistralmente allestiti da Beppe Marotta. L’Inter, che a gennaio è pronta a cogliere le giuste occasioni che il mercato offrirà, sembrerebbe in procinto di piazzare una nuova clamorosa cessione.

Inter addio Klaasen MLS
L’Inter lo ha bocciato: è pronto a dire addio (LaPresse) – Wigglesport.it

Il campo sta parlando chiaro e, con indubbio merito, la squadra di Simone Inzaghi sta occupando il vertice della Serie A. Si lavora a chiudere l’annata nella maniera più soddisfacente possibile ed il primo grandissimo obiettivo non potrà non essere la seconda stella. Un 20esimo Scudetto che passerà inevitabilmente da sudore e sacrificio visto che alle spalle dei nerazzurri c’è una Juve che non perde nemmeno un colpo.

In attacco il tecnico nerazzurro si sta godendo il rendimento stellare di Marcus Thuram che in pochi mesi, al fianco di capitan Lautaro Martinez, ha cancellato ogni ricordo di Dzeko e soprattutto di Lukaku lì davanti. Un’intuizione geniale dell’ad interista che sta già orchestrando diverse operazioni anche in uscita.

Si parla tanto di Denzel Dumfries che potrebbe essere il grande sacrificato, la prossima estate, in nome del bilancio: le pretendenti per la freccia olandese non mancano (soprattutto in Premier League) e come accaduto con Onana, Marotta punterà ad incassare il più possibile.

Ma l’ex PSV non è il solo ad avere virtualmente le valigie in mano. Perché c’è un nome che è arrivato solo qualche mese fa a Milano e che già adesso sembrerebbe in rampa di lancio per cambiare nuovamente casacca.

Inter, saluta e va in MLS: cessione già decisa

Era il luglio 2022 e Lorenzo Insigne, allora capitano del Napoli, decise a sorpresa di cambiare aria per un’avventura sicuramente più remunerativa di quella con il Napoli. Sembra proprio che un altro calciatore, stavolta dell’Inter, sia destinato a fare il medesimo percorso in estate.

Inter addio Klaassen MLS
Addio Inter già deciso: può andare in MLS (LaPresse) – Wigglesport.it

Si tratta di Davy Klaassen, arrivato alla Pinetina a parametro zero dopo la lunga esperienza all’Ajax. Il talento olandese, 30 anni, non è riuscito minimamente ad imporsi agli occhi di Simone Inzaghi. Solo 6 apparizioni in Serie A e poco più di un’ora di gioco in campo: un rendimento decisamente lontano da quello che i vertici nerazzurri si sarebbero aspettati.

A questo punto il contratto dell’esperto centrocampista, in scadenza il prossimo 30 giugno, non sarà rinnovato dalla dirigenza interista e l’addio è praticamente certo. Sono due le opzioni che nell’estate 2024 potrebbero allettare Klaassen, pronto a muoversi ancora da svincolato.

In MLS oltre ai Chicago Fire anche il Toronto FC avrebbe intenzione di fare un’offerta al calciatore che a quel punto arriverebbe a giocare al fianco di Lorenzo Insigne.

Impostazioni privacy