Inter, la Premier sfida Marotta: addio ad un passo

L’Inter vorrebbe provare a prelevare l’attaccante dello Stoccarda ma arriva una notizia che può cambiare i piani dei nerazzurri: concorrenza altissima per il bomber.

Quattordici reti e un assist in 9 presenze in Bundesliga, una in coppa, ma soprattutto un dato statistico per certi versi unico. Serhou Guirassy ha preso parte a più del 50% delle reti dello Stoccarda, che ha piazzato un colpo clamoroso.

Inter guirassy mercato offerta
Beppe Marotta (wigglesport.it) – Ansa Foto

 

Il suo trasferimento dal Reims – effettuato in estate per la cifra di 9 milioni di euro – si è trasformato in pochi mesi in un patrimonio tecnico ed economico altissimo. Il bomber a 27 anni ha trovato una squadra che lavora per lui, confermando quanto di buono da tempo si diceva sul suo conto. Sono i numeri a testimoniare il suo impatto in Bundesliga, ma anche una valutazione che secondo fonti Transfermarkt si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Nelle ultime ore si è parlato anche di una presunta clausola (di circa 20 milion) e i club stanno valutando con attenzione la situazione.

Guirassy è diventato quindi in pochi mesi un attaccante ambito da moti top club. Marotta lo segue, convinto che le sue caratteristiche sarebbero perfette per l’Inter. Il calciatore nato in Francia, ma già impiegato dalla Guinea, è la classica punta centrale in grado di scardinare le difese avversarie, e ad un fisico potente aggiunge grande abilità nel gioco aereo e palla al piede. La sensazione è quindi che già a gennaio ci sarà la fila per dialogare con lo Stoccarda. L’Inter fa parte dei club interessati, valuta la possibilità di trattare con i tedeschi, ma dall’Inghilterra arriva una notizia che potrebbe cambiare lo scenario.

Guirassy piace all’Inter: dalla Premier però arriva l’offerta irrinunciabile

Due nomi su tutti agiteranno il mercato dei top club a gennaio, e probabilmente anche in estate. Guirassy dello Stoccarda e Gimenez del Feyenoord sono i due attaccanti che hanno messo insieme medie strepitose, e sono già nei radar di molti allenatori.

L’attaccante dello Stoccarda è secondo per medie solo al collega messicano che di recente ha fatto male alla Lazio, e l’Inter sarebbe pronta a valutare il colpo. Marotta non vorrebbe spendere i 40 milioni di euro da cui parte lo Stoccarda per trattare, ma l’appeal del club nerazzurro stuzzica e non poco un calciatore ora pronto ad ascoltare le offerte in arrivo.

Serhou Guirassy mercato inter
Serhou Guirassy in azione (wigglesport.it) – AnsaFoto

 

Si cerca quindi una strada per intervenire, per provare a capire come abbassare le pretese dello Stoccarda, che intanto però avrebbe incassato un’offerta clamorosa per cedere il bomber. Su molti tabloid britannici spunta la notizia di un blitz pronto da parte del Fulham, deciso a farsi avanti, già a gennaio, con la volontà di accontentare le richieste del club e del calciatore.

L’investimento sarebbe oneroso ma gli inglesi secondo quanto trapela sarebbero disposti ad accontentare ogni tipo di richiesta per anticipare la concorrenza, e quindi anche l’Inter. I nerazzurri sognano il colpaccio.

Gestione cookie