Inter, la crisi finanziaria costa cara: portano via Lautaro Martinez

Una big vorrebbe assicurarsi le prestazioni di Lautaro Martinez dall’Inter, approfittando della situazione finanziaria del club nerazzurro

L’Inter si è aggiudicata il ‘titolo’ di campione d’inverno, il che testimonia l’ottimo lavoro che sta portando avanti mister Simone Inzaghi. Quest’ultimo a breve avrà a disposizione un’altra pedina interessante, ossia Tajon Buchanan del Club Brugge. Il talento canadese è stato scelto dalla dirigenza nerazzurra e dal tecnico piacentino per rimpiazzare Juan Cuadrado.

La big toglie Lautaro all'Inter
Lautaro Martinez può lasciare l’Inter: la big lo vuole (Lapresse) – Wigglesport.it

L’esterno colombiano di recente si è sottoposto ad un intervento chirurgico e non tornerà a disposizione prima di aprile. La ‘Beneamata’, perciò, si è assicurata un altro tassello che aumenta ulteriormente la forza dell’organico interista. Ad ogni modo, il club lombardo tutt’ora deve fare i conti con una situazione economico-finanziaria abbastanza preoccupante.

Difatti, non è da escludere che uno dei big abbandoni la nave milanese durante il prossimo calciomercato estivo. Una cessione pesante porterebbe nelle casse nerazzurre una quantità di denaro tutt’altro che indifferente. Di fronte ad un’offerta molto sostanziosa, la società meneghina difficilmente potrebbe rifiutare. Tale discorso vale anche per il capitano Lautaro Martinez, una pedina a cui è davvero complicato rinunciare. Tra l’altro l’attaccante argentino si sente molto legato alla ‘Beneamata’, di conseguenza non vorrebbe cambiare aria nel prossimo futuro. Tant’è che all’inizio del nuovo anno l’ex Racing Club dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026.

Il prolungamento del classe ’97, però, non rappresenta una totale garanzia della permanenza di Lautaro in quel di Milano. Nessuno può essere considerato veramente incedibile, le dinamiche del calciomercato cambiano repentinamente. A questo proposito, il nome di Lautaro Martinez è presente nella lista dei desideri del Real Madrid per l’estate del 2024.

Calciomercato Inter, Lautaro nel mirino del Real Madrid: l’addio è possibile

Circolano voci che collegano il numero dieci dell’Inter al club targato Florentino Perez, il quale prosegue la ricerca di un grande attaccante dopo aver perso Karim Benzema qualche mese fa. In cima all’elenco degli spagnoli c’è sempre Kylian Mbappe, ma l’acquisto della stella francese non è così scontato.

La big toglie Lautaro all'Inter
Il Real Madrid pensa anche a Lautaro: l’Inter è avvisata (Lapresse) – Wigglesport.it

Nel caso in cui l’ex Monaco non dovesse trasferirsi al Santiago Bernabeu, le quotazioni di Lautaro Martinez potrebbero salire prepotentemente. Il calciatore argentino presumibilmente si fermerebbe quantomeno a riflettere, poiché sarebbe impossibile non prendere in considerazione una chiamata del Real Madrid.

L’Inter, dal canto suo, chiederebbe almeno 100 milioni di euro per il proprio gioiello, che in questa stagione ha addirittura superato le aspettative fino a questo momento. Pista da monitorare: i tifosi nerazzurri chiaramente si augurano che il colpo Lautaro-Real non avvenga, ma le sorprese in ambito di calciomercato sono dietro l’angolo.

Impostazioni privacy