Inter, il flop è totale: “Ormai non lo considera più nessuno”

Doveva essere uno dei calciatori migliori della squadra, oggi invece è sempre meno considerato: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

In casa Inter è tempo di riflessioni, questa settimana è una delle più importanti della stagione. Il club ha pareggiato a Torino contro la Juve, ma ora avrà altre due trasferte, prima con il Benfica e poi contro il Napoli.

Inter, il flop è totale
Inter, il calciatore è scomparso dai radar (LaPresse) – Wigglesport.it

Inutile nascondere le ambizioni della squadra nerazzurra: l’obiettivo è vincere la seconda stella della storia e continuare a fare la voce grossa in Europa da vice campione in carica.

Se l’Inter dunque è rintanata nel suo centro sportivo di Appiano Gentile per risolvere i rebus legati alla formazione da schierare in campo, un ex attaccante che ha fatto parte della squadra nerazzurra fino alla scorsa estate si trova ora in difficoltà a ritrovare la sua vera identità.

Che fine ha fatto il centravanti argentino Joaquin Correa? Se lo stanno chiedendo numerosi tifosi interisti che già avevano intuito l’inizio della fase calante del sudamericano, sbarcato all’Olympique Marsiglia allo scopo di migliorare il suo rendimento. I tentativi di riuscirci sono andati finora a vuoto, i numeri parlano chiaro.

Inter, l’ex Correa non se la sta passando bene in Francia

Nemmeno la ‘cura’ di Gennaro Gattuso sembra averlo rinvigorito. Sembra la brutta copia di quell’attaccante ruspante che ai tempi della Lazio riusciva a dare del filo da torcere a tutte le difese avversarie. In Ligue 1 tutti si aspettavano un suo exploit, e invece devono costantemente fare i conti con la sua poca consistenza offensiva.

L'ex Inter si sta rivelando un flop a Marsiglia
L’ex Inter Correa è un flop in Francia (LaPresse) – Wigglesport.it

Zero reti in sei partite complessive in Ligue 1, un bottino decisamente magro secondo il punto di vista di una proprietà, come quella della’OM, che in estate per strapparlo all’Inter aveva speso 2 milioni di euro per il prestito e che dovrà versarne altri 13 in caso di riscatto. Che a questo punto non è detto che avverrà. Nemmeno nel caso in cui il Marsiglia raggiunga il quarto posto in campionato, il vero obiettivo per Gattuso & Co (molto ambizioso vista la classifica attuale).

Questo è il punto di vista dell’Equipe, il giornale di punta del calcio francese: una fonte ha rivelato al quotidiano che al Marsiglia sono sempre meno convinti delle qualità dell’attaccante argentino, tanto che lo considerano già una sorta di flop a causa dei numeri finora collezionati che parlano da soli.

Impostazioni privacy