Inter e Napoli si sfidano in un attesissimo match di Serie A: ecco le probabili formazioni e la diretta alle 20.45

Inter e Napoli si sfidano in un attesissimo match di Serie A: ecco le probabili formazioni e la diretta alle 20.45

Inter e Napoli si sfidano in un attesissimo match di Serie A: ecco le probabili formazioni e la diretta alle 20.45 - ©ANSA Photo

Luisa Marcelli

9 Gennaio 2026

La sfida tra Inter e Napoli, in programma domenica sera alle 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, si preannuncia come uno dei momenti decisivi della Serie A. Entrambe le squadre sono tra le più forti del campionato, con organici profondi e talentuosi in grado di fare la differenza in ogni partita.

L’Inter, guidata dall’allenatore Cristian Chivu, sta vivendo un periodo di forma straordinario, avendo conquistato il sesto successo consecutivo, portando il totale a 14 vittorie in campionato senza mai pareggiare. Questo è un dato notevole, considerando la competitività della Serie A. La squadra milanese ha dimostrato solidità difensiva e un attacco prolifico, con Lautaro Martínez che si è confermato come uno dei migliori attaccanti del torneo. Dimarco, tornato in ottima forma, ha già messo a segno 3 gol e fornito 2 assist, dimostrando di essere un elemento chiave nel gioco dell’Inter.

Dall’altra parte, il Napoli arriva a questa sfida con una buona dose di fiducia, nonostante le recenti difficoltà. La squadra partenopea ha visto sfumare una vittoria nel match contro il Verona, terminato in pareggio, ma ha mostrato un gioco brillante, soprattutto grazie al giovane Hojlund, che ha saputo riempire il vuoto lasciato dall’infortunio di Lukaku. La presenza di McTominay, che ha ritrovato il suo miglior stato di forma, rappresenta un altro aspetto positivo per il Napoli, che sta riuscendo a sopperire alle assenze di alcuni giocatori chiave come De Bruyne e Anguissa. È interessante notare che Anguissa era stato tra i protagonisti nella vittoria del Napoli per 3-1 all’andata, una partita in cui il Napoli aveva mostrato la propria forza offensiva.

Nonostante ciò, l’Inter non vince uno scontro diretto contro il Napoli dal novembre 2024, quando una rete di Lautaro al 91′ le aveva permesso di conquistare i tre punti. Questo dato potrebbe influenzare la mentalità della squadra di Chivu, che vorrà invertire questa tendenza e dimostrare di essere in grado di battere i rivali storici.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2):
1. Sommer;
2. Bisseck, 3. Akanji, 4. Bastoni;
5. Luis Henrique, 6. Barella, 7. Calhanoglu, 8. Zielinski, 9. Dimarco;
10. Lautaro, 11. Thuram.
Panchina: 1. J. Martinez, 2. De Vrij, 3. Sucic, 4. Bonny, 5. Acerbi, 6. Diouf, 7. Mkhitaryan, 8. Carlos Augusto, 9. Bisseck, 10. Darmian, 11. Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
Squalificati: Nessuno.
Diffidati: Nessuno.
Indisponibili: Dumfries, Frattesi, Palacios, Di Gennaro.

Napoli (3-4-2-1):
1. Milinkovic-Savic;
2. Di Lorenzo, 3. Rrahmani, 4. Buongiorno;
5. Politano, 6. McTominay, 7. Lobotka, 8. Spinazzola;
9. Noa Lang, 10. Hojlund, 11. Elmas.
Panchina: 1. Meret, 2. Contini, 3. Juan Jesus, 4. Olivera, 5. Marianucci, 6. Mazzocchi, 7. Gutierrez, 8. Ambrosino, 9. Vergara, 10. Neres, 11. Lucca.
Allenatore: Antonio Conte.
Squalificati: Nessuno.
Diffidati: Juan Jesus.
Indisponibili: De Bruyne, Gilmour, Anguissa, Lukaku, Beukema.

L’importanza della partita

La partita di domenica non è solo un confronto tra due squadre, ma rappresenta anche un importante banco di prova per entrambe le formazioni. L’Inter, con la sua striscia vincente, cercherà di consolidare la propria posizione ai vertici della classifica, mentre il Napoli avrà l’opportunità di dimostrare di essere tornato ai livelli che lo hanno contraddistinto nelle ultime stagioni. La vittoria in questo incontro potrebbe avere ripercussioni significative anche in ottica scudetto, considerando che entrambe le squadre sono in corsa per il titolo.

Il match si preannuncia intenso e spettacolare, non solo per la qualità dei giocatori in campo, ma anche per la rivalità storica tra i due club. Gli allenatori, Cristian Chivu e Antonio Conte, hanno entrambi una grande esperienza e sapranno preparare le rispettive squadre per affrontare al meglio questa importante sfida.

La diretta tv permetterà ai tifosi di seguire ogni attimo di questa sfida, che potrebbe riscrivere la storia recente degli scontri tra Inter e Napoli. La tensione è palpabile, e l’attesa cresce in vista di un match che promette emozioni e colpi di scena.

Change privacy settings
×