Inter, Dumfries segue Onana: scambio clamoroso

Addio nell’aria per Dumfries che può volare salutare l’Inter per volare in Premier League: si chiude con uno scambio.

Più o meno un anno fa proprio di questi tempi, si è iniziato a parlare con grande insistenza della possibile cessione da parte dell’Inter dell’esterno olandese Denzel Dumfries. La compagine nerazzurra si augurava di poter sfruttare la scia Mondiale e di poter così ottenere un bel gruzzolo dalla cessione del suo laterale classe 1996.

Inter cessione Denzel Dumfires
Denzel Dumfries, addio all’Inter (LaPresse) – Wigglesport.it

Era il 3 dicembre del 2022 quando Dumfries conquistava il Qatar e lo faceva con addosso la maglia della sua Olanda. Quarti di finale raggiunti alla grande dalla nazionale dei Paesi Bassi che riuscì a battere gli USA grazie soprattutto alla grande prestazione dell’interista. Salvo doversi poi arrendere, ai calci di rigore, difronte all’Argentina futura vincitrice del torneo.

Ben 2 assist e un goal per lui che si mise in mostra come uno dei migliori giocatori del torneo, il suo cartellino arrivò a costare fino a 40 milioni di euro. Oggi il valore del quasi ventottenne è leggermente sceso ma continua a fare gola alle big d’Europa. Stando alle ultime sul giocatore, il laterale potrebbe presto volare in Inghilterra proprio come l’ex compagno André Onana. Sul piatto una contropartita tecnica.

Calciomercato Inter, Dumfries al Manchester: lo United offre uno scambio

Chi ha Giuseppe Marotta non trema, potrebbe asserire qualche addetto ai lavori. L’Inter ha infatti deciso di puntare sul migliore amministratore delegato d’Italia, per quanto riguarda il mondo del pallone, e i risultati sono stati dalla parte del club. Ora, tuttavia, il CEO nerazzurro spera di regalare un altro colpo al suo club: attenzione allo scambio con Aaron Wan-Bissaka.

Aaron Wan-Bissaka all'Inter
Calciomercato Inter, scambio con lo United per Dumfries (LaPresse) – Wigglesport.it

Il Manchester United è rimasto scottato dall’acquisto di Onana, lontano dalla forma dell’anno scorso, ma non questo non gli impedirà di tornare a fare affari con l’Inter: obiettivo Dumfries per i Red Devils che non hanno però ricevuto risposta positiva da parte del suo club di appartenenza. Il problema, rivelano fonti inglesi, è relativo all’ingaggio.

Scambio alla pari per il Manchester che valuta il cartellino di Wan-Bissaka come quello di Dumfries. Il problema, tuttavia, sta nello stipendio troppo elevato. L’esterno inglese vorrebbe infatti confermare il proprio ingaggio da circa 4 milioni di euro l’anno, l’Inter non vorrebbe invece andare oltre i 2. La discrepanza ha generato una situazione di stallo tra i due club. Lo United considera comunque il proprio elemento un giocatore importante ed è per questo che gli ha rinnovato il contratto fino al 2025.

Impostazioni privacy