Inter, colpo gratis di Marotta: un altro capolavoro

L’Inter non vuole più fermarsi. Marotta ha già iniziato a lavorare per concretizzare un altro colpo a parametro zero.

La vittoria ai danni dell’Empoli ha messo ulteriormente in discesa, per l’Inter, la strada che porta alla seconda stella. Il traguardo, ormai, appare all’orizzonte: il club, di conseguenza, ha intensificato le riflessioni relative alla sessione estiva del mercato. L’idea è quella di allestire una rosa ancora più competitiva, in grado di fare la voce grossa non soltanto nella prossima edizione della Champions League ma anche al Mondiale per club. I primi colpi sono stati già piazzati, ma Giuseppe Marotta non intende affatto fermarsi.

L'Inter lavora ad un altro colpo
Giuseppe Marotta vuole potenziare l’Inter – Wigglesport.it

L’amministratore delegato ha infatti definito gli acquisti a parametro zero di Piotr Zielinski e di Mehdi Taremi. Il polacco, in uscita dal Napoli, ha accettato il triennale con opzione per un ulteriore anno e, nel gruppo guidato da Simone Inzaghi, andrà a prendere il posto di Stefano Sensi che verrà lasciato libero di trovarsi una sistemazione alternativa.

L’iraniano – attualmente in forza al Porto – siglerà invece un triennale secco: a fargli spazio sarà uno tra Alexis Sanchez (in ripresa nelle ultime settimane) e Marko Arnautovic autore di appena 2 reti in 21 apparizioni in Serie A. L’amministratore delegato nerazzurro, come detto, punta a condurre in porto altre operazioni low-cost. I riflettori, in particolare, risultano puntati su Mario Hermoso legato all’Atletico Madrid fino al 30 giugno.

Lo spagnolo – pur avendo trovato molto spazio alla corte di Diego Simeone – vuole cambiare aria ed ha cominciato a guardarsi intorno. Marotta si è iscritto alla corsa tuttavia, nell’occasione, dovrà guardarsi dalla concorrenza della Juventus che lo reputa un ottimo rinforzo da portare a Torino in caso di partenza di Daniele Rugani o di Dean Huijsen.

Inter, Marotta scatenato: altro colpo gratis all’orizzonte

E non finisce qua, perché Marotta ha iniziato a seguire pure un portiere della Bundesliga: si tratta di Koen Casteels, titolare inamovibile al Wolfsburg. I rapporti tra il 31enne belga e la società tedesca sono ottimi eppure i vari incontri andati fin qui in scena non sono bastati per individuare l’intesa sul prolungamento.

Le interlocuzioni proseguiranno ma il divorzio, al momento, rappresenta lo scenario più probabile. Da qui il grande interesse nutrito nei suoi confronti dal manager, che a breve proverà a farsi avanti al fine di gettare le basi economiche dell’affare e portarsi in pole position.

L'Inter lavora ad un altro colpo
Koen Casteels è nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Wigglesport.it

Resta da vedere chi gli lascerebbe spazio nell’organico attuale: possibile, in tal senso, che la scelta ricada su Emil Audero in modo tale da mettere a disposizione di Inzaghi due portieri di pari valore (Sommer e Casteels) ed abituati a disputare partite di alto livello.

Impostazioni privacy