Inter, che mazzata: necessario il doppio addio eccellente

La vittoria dello scudetto potrebbe non bastare a Beppe Marotta per trattenere due titolarissimi dell’Inter nella prossima stagione.

A meno di clamorosi scossoni l’Inter di Simone Inzaghi appare avviata alla conquista del titolo e della sua seconda stella. E’ sempre tempo di calciomercato, il club nerazzurro potrebbe ricevere incresciosi assalti per i suoi big, l’asta è pronta a partire.

Due cessioni per l'InterMarotta valuta due addii in nerazzurro per l’estate (ansa foto) – wigglesport.it

Il vantaggio sul Milan è importante, ma in società vogliono evitare cali di tensione e il club vuole chiudere il discorso scudetto il prima possibile. Poi sarà tempo per passare al calciomercato, e il prossimo anno sarà ricco di impegni per la formazione milanese.

Dopo gli acquisti a costo di zero di Zielinski e Taremi, Marotta dovrà infatti pensare anche a qualche cessione eccellente. La situazione economica del club non è delle migliori e probabilmente per finanziare il mercato serviranno anche cessioni. L’Inter deve fare cassa, occhio ad una doppia cessione per il club nerazzurro.

Occhio Inter, possibile una doppia cessione

Cedere due giocatori dopo uno scudetto porterebbe inevitabilmente ad aprire un nuovo ciclo, Marotta vorrà ottimizzare al massimo anche la loro partecipazione ad Euro 2024. Giocheranno da protagonisti con la loro nazionale e il prezzo del cartellino potrebbe lievitare decisamente.

L’ipotesi è che l’Inter possa cedere Dumfries e Barella, due tra i calciatori più ambiti della rosa, non è utopia. I due, protagonisti anche con la Nazionale, potrebbero salutare visto una situazione contrattuale ancora da definire, e soprattutto il centrocampista sardo – a segno nell’ultimo impegno con la Nazionale – ha molte pretendenti sul mercato.

Dumfries ha il contratto in scadenza nel 2025, le sue richieste di rinnovo avevano spaventato l’Inter. Il difensore esterno voleva raddoppiare il suo ingaggio da 2,5 mln di euro, il blocco del Decreto Crescita ha impedito quasi ogni margine di manovra a Marotta per il futuro. Con una scadenza quasi imminente, l’obiettivo dell’ad interista è di cedere il laterale per una ventina di milioni di euro, magari in Premier League.

Inter due big andranno via
Barella e Dumfries ambiti sul mercato in estate (LaPresse) – wigglesport.it

Club come Chelsea e Manchester United restano sempre attente sull’olandese, mentre a stuzzicare maggiormente i top club europei è l’opzione Barella, autentico leader in nerazzurro (già 39 gare stagionali con due gol per lui) e che dovrà guidare a giugno anche la Nazionale di Luciano Spalletti.

Il mediano ha una quotazione importante da 80 mln, mai come ora il sacrificio potrebbe essere fattibile probabilmente in direzione Real Madrid. Il reparto centrale dei nerazzurri nella prossima stagione è abbastanza affollato, l’arrivo di Zielinski e le conferme di Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan darebbero ampie garanzie ad Inzaghi.

Gestione cookie