“Inter, blocco del mercato”: l’annuncio clamoroso

Non solo il campo a tenere banco in casa Inter: annuncio inatteso, spunta il blocco del mercato per i nerazzurri

Il mese di gennaio porterà sicuramente delle novità in casa Inter, con il doppio binario calcio giocato e mercato che correra rapido verso le migliori soluzioni per la squadra nerazzurra. Chi è chiamato ad un lavoro straordinario – e non sarebbe la prima volta – è certamente Beppe Marotta.

Inter freddata: il mercato può essere bloccato
Mercato bloccato, l’Inter trema: annuncio shock (Lapresse) – Wigglesport.it

Lo Scudetto è più di un’opzione per la squadra allenata da Simone Inzaghi che, tuttavia, dovrà fare attenzione ad una Juventus che si fa giornata dopo giornata sempre più vicina ai nerazzurri. In tal senso lo scontro diretto del prossimo 4 febbraio, di scena a Torino, dirà moltissimo sul percorso della ‘Beneamata’ nel corso di una stagione che vedrà certamente l’Inter protagonista pure in Europa.

La Champions League rimane una tappa fondamentale anche economicamente parlando. E proprio dal punto di vista finanziario, il club di Steven Zhang non se la passa certamente bene. Tutt’altro. È ormai noto a tutti da mesi come il gruppo Zhang, per sopperire ai conti in rosso accumulati negli ultimi anni, nei mesi scorsi si sia rivolto ad un fondo – ‘Oaktree‘ – per richiedere un prestito e far respirare le casse dell’Inter.

La scadenza entro la quale Steven Zhang dovrà restituire una cifra davvero considerevole – secondo ‘Calcioefinanza, interessi compresi, si parlerebbe di ben 300 milioni di euro – è datata maggio 2024. Da questo punto di vista arrivano novità importanti che stanno già allarmando i tifosi interisti: e l’annuncio giunto nelle scorse ore non fa altro che spaventare tutti, con una clamorosa ipotesi di blocco del mercato.

“Situazione pericolosa”: adesso l’Inter è nei guai

Secondo quanto riferito da ‘Panorama’, l’Inter rischia che Oaktree – in caso di mancato ritorno del prestito entro maggio – possa pagare la differenza a Zhang e prendersi di fatto il club nerazzurro. C’è la possibilità di una perizia, dunque, con il fondo che potrebbe facilmente dare spazio ad un nuovo compratore per i nerazzurri. A tal riguardo il giornalista Fabio Ravezzani ha lanciato l’allarme su ‘X’.

Inter freddata: il mercato può essere bloccato
Inter, rischio concreto: annuncio sul mercato (Lapresse) – Wigglesport.it

Far stimare l’Inter da un perito a maggio comporterebbe una serie di tempi tecnici che rischierebbero seriamente di bloccarne il mercato”. Un’ipotesi devastante per il futuro della squadra di Simone Inzaghi, in vista della prossima stagione.

Il direttore di ‘Telelombardia’ ha poi concluso il suo intervento lanciando ulteriormente l’allarme per Zhang che potrebbe essere costretto a salutare la società molto presto: “Si entrerebbe in una situazione potenzialmente conflittuale e pericolosa che non auguro al club”. Non saranno mesi semplici in quel di Milano ma, intanto, la squadra è concentrata su quello che ha dimostrato di saper fare meglio: vincere e convincere, proprio tutti.

Impostazioni privacy