Insulti e minacce dopo il match, tennis nel caos

Brutta vicenda nel tennis: subito dopo il match, sono volati insulti e minacce gravissime. La denuncia sui social

Purtroppo nel mondo dello sport si verificano ancora troppo spesso brutti episodi che meritano di essere condannati. Tra insulti, razzismo, molestie e persino minacce di morte, gli atleti sono costretti a fare i conti troppo spesso con questo tipo di situazioni, quando invece stanno facendo semplicemente il loro lavoro.

insulti dopo il match
scandalo nel mondo del tennis (Ansa Foto) Wigglesport

Molte di queste, infatti, arrivano dopo delle brutte sconfitte che già di per sé recano un danno e un dispiacere agli sportivi che perdono la partita e successivamente sono suo malgrado protagonisti a causa del mondo delle scommesse.

Tra le ultime a farne le spese c’è la tennista Linda Noskova che – dopo esser stata una delle rivelazioni della scorsa edizione degli Australian Open  dove ha battuto a sorpresa la numero uno del mondo Iga Swiatek – è ripartita dal Wta 500 di Abu Dhabi. Qui, non ha avuto particolari problemi a superare le qualificazioni, ma, una volta entrata nel tabellone principale, ha perso subito al primo turno contro la spagnola Sorribes Tormo.

Tennis, Noskova travolta dagli attacchi degli haters: il video di denuncia della tennista

6-3 3-6 6-3, questo il punteggio della partita che ha sancito la prematura uscita di scena della 19enne ceca. Un risultato, questo, che sì è una sorpresa dato il rendimento recente della tennista, ma che in fin dei conti può capitare visto la giovanissima età della Noskova. Ciò, però, non secondo gli haters che si sono scagliati sulla stessa giocatrice rivolgendole insulti e minacce sui social subito dopo la sconfitta in campo.

Tennis, Noskova attaccata dagli haters
Noskova, dopo la sconfitta gli haters le si rivoltano contro: hanno superato il limite (Ansa) – Wigglesport.it

Comportamenti inaccettabili che, purtroppo, non sono per niente nuovi nel mondo del tennis. Tra i tanti, in passato, è stato colpito anche Francesco Maestrelli, giovane azzurro che sta cercando di ritagliarsi uno spazio nel circuito maschile e che, come aveva denunciato, è stato attaccato più volte da haters e scommettitori. È successo a lui, come a tanti altri, come peraltro a Matteo Berrettini per via della sua relazione con Melissa Satta che, a dire dei “leoni da tastiera”, l’avrebbe distolto troppo dalla sua carriera. Ecco il preoccupante video:

 

Impostazioni privacy