Inserimento lampo Milan, sorpresa da 30 milioni: Juve beffata

Il Milan prepara l’inserimento per un colpo da sogno: 30 milioni sul piatto, così la Juve rimane a bocca asciutta

Il Milan di Stefano Pioli viaggia spedito per chiudere il prima possibile, in campionato, il discorso qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League. E dopo aver fallito in Europa quest’anno, la voglia di rivalsa in vista della prossima stagione è davvero tanta.

Milan, che colpo: Juve e Napoli bruciate
Al Milan in estate: Juve ko, colpaccio in arrivo (LaPresse) – Wigglesport.it

Parallelamente la dirigenza di Via Aldo Rossi, che quest’anno sarà affiancata nelle scelte dal braccio destro di Cardinale – un certo Zlatan Ibrahimovic – non potrà rimanere ancora a lungo immobile. Tant’è che in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato, il ‘Diavolo’ sta già mettendo delle solide basi per costruire una squadra sempre più competitiva.

Cardinale non è rimasto soddisfatto, fino a questo momento, da quanto raccolto dal suo Milan. Il patron era convinto che i rossoneri, dopo i tanti acquisti dell’estate 2023, avrebbero potuto agevolmente competere per lo Scudetto: così non è stato. Lo sa bene Stefano Pioli, considerato il grande ‘colpevole’ di un’annata non proprio esaltante.

E così l’allenatore emiliano, con ogni probabilità, farà le valigie e lascerà Milano. Perché nonostante un contratto in scadenza nel 2025 Pioli non è considerato più la figura ideale, centrale alla base del progetto ambizioso disegnato dallo stesso Cardinale.

Né Juve né Napoli: firma subito e va al Milan

Di pari passo la dirigenza di Via Aldo Rossi si sta facendo sotto per un colpo che sarebbe davvero da applausi, a partire dal prossimo giugno. Nel mirino un profilo di grande talento che è stato recentemente accostato con forza in Serie A: soprattutto alla Juventus.

Dopo l’addio di Brahim Diaz e Charles De Ketelaere, il Milan ha rinunciato al 4-2-3-1 per passare al 4-3-3: niente fantasista dietro le punte. Una situazione che molto presto potrebbe cambiare visto che i rossoneri stanno pensando con decisione ad un talentuoso calciatore, in grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo oltre che quello di trequartista.

Milan, che colpo: Juve e Napoli bruciate
Milan show: colpo da urlo, niente Juve (LaPresse) – Wigglesport.it

Si tratta di Georgiy Sudakov, stella dello Shakhtar Donetsk da tempo finito in cima alla lista della spesa di Juventus e Napoli. Il 21enne ucraino è sotto contratto fino al 30 giugno 2028 ma davanti ad una proposta importante potrebbe dire addio e approdare in rossonero.

24 presenze con 5 reti e 2 assist vincenti, tra campionato e coppe per Sudakov con la maglia dello Shakhtar Donetsk. Cardinale, molto attento ai giovani, potrebbe quindi approvare un investimento davvero importante per il centrocampista.

Con 30 milioni di euro il Milan potrebbe battere la concorrenza di Juve, Napoli e non solo, concedendosi una vera e propria gemma in vista del rilancio – anche europeo – nella prossima stagione.

Impostazioni privacy