Infortunio terribile per il difensore: crociato ko e stop lunghissimo

A dare la notizia è stato lo stesso allenatore: si prospetta un periodo di stop lunghissimo per il difensore centrale

Molte squadre in giro per l’Italia e per l’Europa stanno facendo sempre più i conti con infortuni e stop fisici che spesso e volentieri coinvolgono i reparti più delicati, tra cui ad esempio quello difensivo. In Italia soprattutto le big sono in costante emergenza difensiva.

Infortunio terribile, stop lunghissimo
Crociato ko per il difensore, l’annuncio dell’allenatore (Ansa) – Wigglesport.it

Un caso su tutti che ha fatto, e che continua, a far parlare di sé è quello del Milan, squadra che nell’arco di un mese ha perso praticamente gran parte dei propri difensori centrali. A volte c’entra la sfortuna, ma dietro questi infortuni spesso si cela anche una preparazione atletica non all’altezza della situazione e che apre la strada ad eventi infausti di questo genere. Situazione simile anche all’Inter dove la difesa è in costante emergenza e recentemente Inzaghi ha perso De Vrij e Dumfries. In generale si tratta di eventi che gli allenatori non vorrebbero mai vivere in prima persona.

L’ultimo caso ha coinvolto uno dei maggiori club del calcio inglese, il Liverpool. A parlare della faccenda ci ha pensato il manager dei Reds Jürgen Klopp, che come al solito parla schiettamente alla stampa senza nascondere i particolari.

Liverpool, infortunio al crociato per Matip

La penultima gara di Premier League tra Liverpool e Fulham – vinta all’ultimo respiro dai Reds grazie alla rete di Alexander-Arnold – è stata positiva solo dal punto di vista del risultato, un roboante 4 a 3, in quanto Klopp ha dovuto digerire l’infortunio di Joel Matip. Un infortunio che, almeno all’inizio, sembrava di lieve entità, ma che invece col passare del tempo si è dimostrato essere più serio del previsto.

A confermare l’entità dello stop fisico ci ha pensato lo stesso club. Sul suo sito ufficiale, il Liverpool ha evidenziato che “gli esami strumentali hanno confermato che il difensore (Joel Matip, ndr) ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore.

Liverpool, Matip si infortuna al crociato
Infortunio terribile per Matip (Ansa) – Wigglesport.it

In conferenza stampa prima del match contro lo Sheffield United (vinto tra l’altro nettamente per due reti a zero grazie alle firme di Van Dijk e Szoboszalai), Jürgen Klopp ha confermato le brutte impressioni viste in campo, dicendo, con un fare quasi ironico, che negli ultimi anni nessun medico gli ha mai detto di essersi sbagliato. Klopp chiaramente si riferiva al fatto che subito dopo l’infortunio di Matip aveva ricevuto brutte notizie da parte dello staff medico della squadra.

Al posto del centrale camerunese, il tedesco ha schierato il francese Ibrahima Konaté che lo ha ripagato mettendo a referto un’ottima prestazione nel complesso.

Impostazioni privacy