Lungo stop per il bomber, torna l'anno prossimo - Wigglesport.it
Un infortunio rimediato durante la sosta delle Nazionali mette KO il bomber: allenatore disperato, tornerà in campo direttamente nel 2025.
La sosta per le Nazionali è ufficialmente finita, nel weekend tornano i maggiori campionati europei che ci faranno compagnia in una lunga full immertion fino al prossimo marzo, quando ci sarà l’ultima sosta della stagione 2024/2025. Nel terzo mese dell’anno si giocheranno anche i quarti di finale di UEFA Nations League, dove l’Italia del CT Luciano Spalletti sfiderà la Germania in un grande classico del calcio internazionale.
Quest’ultima sosta, però, non è stata benevola per diversi club europei e non solo. Perché ormai gli infortuni, in quelle due settimane in cui i calciatori raggiungono le proprie nazionali lasciando i club, sono all’ordine del giorno.
In Serie A, il caso ad aver creato più scalpore è stato quello di Hakan Calhanoglu. Uscito all’intervallo in Turchia-Galles, il centrocampista dell’Inter è rimasto in ritiro con la Turchia nonostante l’infortunio e ora salterà la sfida di campionato del weekend contro l’Hellas Verona. Ma c’è a chi è andata peggio di un lieve stop: uno dei migliori bomber del calcio europeo tornerà direttamente il prossimo anno.
Un infortunio che poteva sembrare più leggero del previsto si è trasformato in uno stop che fa disperare il suo allenatore. Stiamo parlando di Victor Boniface, bomber nigeriano del Bayer Leverkusen. L’attaccante ha accusato un problema muscolare proprio con la Nazionale e dovrà stare fermo ai box per oltre un mese e mezzo, facendolo rientrare solo nel 2025.
Una tegola non da poco per l’allenatore spagnolo Xabi Alonso, un infortunio che non arriva in un momento facile per le Aspirine. Infatti, dopo la stagione da sogno dell’anno scorso, che ha visto il club rossonero vincere la sua prima Bundesliga della sua storia e arrivare fino all’ultimo atto di Europa League, questa stagione non sta rispettando le aspettative.
Il Bayer è infatti al quarto posto in classifica a -9 dal Bayern Monaco capolista, ma anche in Champions League non sta andando benissimo. Dopo le prime due vittorie con Feyenoord e Milan, è arrivato un pareggio contro il Brest e una pesantissima sconfitta per 4-0 contro il Liverpool.
Ecco perché perdere il proprio bomber alla vigilia delle due sfide di Champions League contro Salisburgo e Inter non farà piacere ai tifosi e Xabi Alonso. La speranza è quella di recuperarlo per inizio del 2025, quando ci sarà lo scontro diretto contro il Borussia Dortmund in Bundesliga.
La notizia che ha scosso il mondo del calcio è finalmente ufficiale: il Real Madrid…
L'aria di competizione agli Europei di tuffi in corso ad Antalya, in Turchia, è elettrizzante.…
Martedì prossimo, Civitanova Marche (Macerata) sarà il palcoscenico della decima edizione del premio 'Renato Cesarini',…
I Minnesota Timberwolves hanno finalmente trovato il loro ritmo nei playoff NBA, conquistando una vittoria…
La pallanuoto italiana continua a brillare nel panorama sportivo, e la Pro Recco rappresenta l'emblema…
Il Giro d'Italia ha vissuto oggi un momento di grande tristezza con il ritiro di…