Incubo Barcellona per Ibra: scippo al Milan

Il Barcellona vuole fare questo smacco al Milan sul mercato, andandosi a prendere un pupillo di Zlatan Ibrahimovic a Milanello.

Il rapporto tra Zlatan Ibrahimovic ed il Barcellona non è mai sbocciato del tutto. L’ex attaccante svedese sbarcò in Catalogna nel 2009, con l’idea di formare una coppia formidabile con Lionel Messi. Ma i retroscena dagli spogliatoi del Camp Nou hanno rivelato di una difficile convivenza per l’ex attaccante svedese.

Ibrahimovic scippato dal Barça
Zlatan Ibrahimovic rischia di perdere un suo pupillo (Ansa) – Wigglesport.it

Non a caso, dopo una sola stagione al Barça, Ibrahimovic decise subito di accettare la chiamata del Milan e tornare in Serie A, campionato con cui ha un legame – come sappiamo – indissolubile. Oggi lo svedese è un dirigente rossonero, per la precisione consigliere ed advisor della proprietà Red Bird.

Ibrahimovic però rischia di fare i conti ancora con il Barcellona. Secondo ciò che riporta il portale iberico Fichajes.net la squadra catalana sarebbe pronta a fare uno smacco al Milan, andando a strappare ai rossoneri un giovane talento. Tra l’altro un calciatore al quale Ibra sembra essere affezionato, lo osserva da tempo.

Il Barcellona vuole il talento del Milan

L’indiscrezione dalla Spagna parla di un concreto interesse del Barcellona per un giovanissimo difensore, che si sta scoprendo già pronto per il calcio che conta. Stiamo parlando di Jan-Carlo Simic, stopper serbo di origine tedesca, tanto da essere cresciuto in Germania e aver tirato i primi calci nel vivaio dello Stoccarda.

Il club catalano sarebbe rimasto impressionato dalle prestazioni del giovane Simic, sia in Youth League sia nel debutto in Serie A. Scintillante il giorno dell’esordio del difensore classe 2005: entrato in campo contro il Monza per l’infortunio di Pobega, ha subito segnato un gol da rapinatore d’area, nonostante il suo ruolo sia quello del centrale difensivo.

simic al milan
Jan-Carlo Simic piace al Barcellona (Ansa) – Wigglesport.it

Il Milan lo considera una futura risorsa, tanto che ormai è un convocato fisso in prima squadra agli ordini di mister Pioli. Ma il Barcellona starebbe preparando l’assalto al diciottenne in vista della prossima stagione. Molto dipenderà anche da chi sarà il prossimo tecnico dei blaugrana, vista la decisione ufficiale di Xavi di lasciare la panchina a fine stagione.

Chissà se Ibrahimovic, in qualità di dirigente e consigliere, spingerà per trattenere Simic oppure se darà il via libera all’offerta del Barcellona. Una cosa è certa: il Milan è club che non ama disperdere i propri giovani o venderli al miglior offerente con troppa facilità, servirà dunque un’offerta molto allettante degli spagnoli per salutare il difensore serbo-tedesco.

Impostazioni privacy