La Juve prepara un colpo per il mercato invernale. Giuntoli ha incontrato l’agente di un obiettivo: trovata la formula.
Sono giornate intense in casa Juventus. Il club, infatti, sta approfittando della sosta dovuta agli impegni delle nazionali per accelerare il casting volto ad individuare i rinforzi più adeguati da regalare a Massimiliano Allegri nel corso della sessione invernale del mercato. La priorità, in primis, consiste nell’acquisto di un mediano forte nella fase di recupero del pallone capace di garantire maggiore equilibrio alla squadra bianconera.
Nelle scorse settimane il preferito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli era Pierre-Emile Hojbjerg finito ai margini nel Tottenham dopo lo sbarco in panchina di Ange Postecoglou (solo 2 presenze da titolare in Premier League). Le richieste economiche degli Spurs, ovvero 30 milioni, ed il grande interesse mostrato dell’Atletico Madrid nei confronti del danese ha obbligato però il manager a defilarsi e a battere piste alternative. Una di queste, in particolare, conduce a Kalvin Phillips intenzionato a lasciare subito il Manchester City.
L’ex Leeds, pur godendo della piena stima di Pep Guardiola, è stato impiegato con il contagocce: 4 presenze in campionato (nessuna dal primo minuto) più altre tre in Champions, sempre da subentrato. Un bottino quanto mai magro: da qui la decisione del 27enne di andare via, così da mantenere vive le chance di ottenere la convocazione all’Europeo del 2024. Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita mentre i Citizens hanno aperto all’idea di farlo partire in prestito secco fino al termine della stagione.
Juventus, Giuntoli lo segue da vicino: primo incontro
Cosa manca quindi per chiudere? L’accordo sul pagamento dello stipendio da 5 milioni netti percepito da Phillips. I contatti risultano in corso, con le parti che proveranno a chiudere la pratica a stretto giro di posta. Per cautelarsi, però, la Vecchia Signora si è iscritta alla corsa relativa ad un altro calciatore militante in Inghilterra scontento nella sua attuale società: parliamo di Thomas Partey.
Il 30enne ghanese ha perso lo status di intoccabile all’Arsenal: la sua ultima presenza risale al 18 ottobre. Da quel momento in poi è sparito dai radar, tra infortuni ed esclusioni decise dal tecnico Mikel Arteta. I Gunners sono pronti a cederlo in prestito con diritto di riscatto: una formula gradita a Giuntoli che – stando alle ultime indiscrezioni – avrebbe già incontrato l’entourage del giocatore per gettare le basi della trattativa. Si vedrà nei prossimi giorni. Un colpo a centrocampo, in ogni caso, risulta certo. Allegri, dal canto suo, attende rinforzi.