Incidente scioccante: la moto si è spezzata in due

Sono rimasti tutti senza parole e pietrificati: le immagini stanno facendo il giro del mondo, a Jerez poteva consumarsi una vera tragedia. 

Immagini impressionanti quelle che sono arrivaste dalla Spagna e che ovviamente stanno facendo discutere tutti sui social. Il Gran Premio di Jerez ha visto in MotoGP la vittoria di Pecco Bagnaia che è riuscito a conquistare la vetta del podio, di fatto confermandosi senza mezze misure alla guida del Mondiale. Un successo importante per lui ed ovviamente anche per Ducati, che al tempo stesso guida la classifica costruttori. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’obiettivo è quello di ripetersi anche se sarà molto complicato.

Ai Ogura ha rischiato grosso: brutto incidente a Jerez
Brutto incidente: moto spezzata in due, è caos in Moto2 (AnsaFoto) Wigglesport.it

Per un Bagnaia che festeggia, in Moto2 c’è un Fermin Aldeguer che in sella alla sua SpeedUp Racing è riuscito a conquistare il primo posto.

Anche per lui una gara di grande personalità, con una vetta del podio che è arrivata per la prima volta nel corso di questa stagione. Un successo costruito nel corso delle settimane, a confermare anche dal ranking generale che vede proprio Aldeguer al terzo posto in classifica, dietro solo Garcia e Roberts.

Ma c’è qualcos’altro che ha fatto notizia in queste ore in Moto2 e che ha fatto esplodere l’attenzione mediatica. Si, perchè proprio a Jerez si sarebbe potuta consumare una vera e propria tragedia date le immagini che hanno fatto il giro del mondo sui social.

Moto2, Ai Ogura ha rischiato grosso a Jerez: immagini terribili

Protagonista di questa vicenda è Ai Ogura, un altro dei piloti che in questa stagione sta facendo molto bene. Girare ad alte velocità porta con sé dei rischi, e lo sa bene il pilota giapponese che si è ritrovato inavvertitamente al centro di quella che poteva diventare una tragedia.

Ai Ogura ha rischiato grosso: brutto incidente a Jerez
Brutto incidente: moto spezzata in due, è caos in Moto2 (AnsaFoto) Wigglesport.it

Una caduta ad alta velocità e la sua moto (una Boscoscuro del team MTHelmets-MSi) spezzata letteralmente in due, come mostrano le immagini terrificanti pubblicate da ‘Sky Sport’: ciò che rende tutto ancora più inquietante, è vedere come la parte anteriore della moto (tutto l’avantreno, forcella e ruota) sia rimasta appesa alla rete a bordo pista; la parte posteriore, invece, è rimasta per intero proprio è rimasta in pista.

Immagini che hanno spiegato chiaramente quanto Ai Ogura si possa ritenere fortunato dopo un incidente di questo tipo, con il pilota giapponese che ha comunque avuto bisogno di controlli medici per chiarire le sue condizioni fisiche e probabilmente anche psicologiche dopo un incidente di questo tipo.

Impostazioni privacy