Nuova immane tragedia nel mondo del ciclismo: incidente mortale per il giovane talento durante l’allenamento
Altro duro colpo per il mondo del ciclismo che non sta vivendo certo mesi facili e deve fare ancora una volta i conti con una vera e propria tragedia che ha sconvolto tutti.
Dopo la morte del belga Tijl De Decker, avvenuta lo scorso agosto, e quella di Gino Maden, avvenuta invece a giugno, il ciclismo ha perso nella giornata di giovedì un altro dei suoi gran talenti, ovvero Juan Pujalte. Il ciclista spagnolo di soli 18 anni si stava allenando a Escombrears, piccola città nei pressi di Cartagena, quando improvvisamente è stato investito da un’auto.
Pujalte è stato subito trasportato in ospedale in condizioni gravi e per lui non c’è stato nulla da fare, morendo a causa di un’emorragia interna che gli è stata fatale. Non si conosce ancora l’identità, invece, di chi ha investito Pujalte dato che dopo l’incidente non si è neanche fermato, dandosi alla fuga ed è ora attualmente ricercato dalle forze dell’ordine.
Tragedia nel ciclismo: muore il talento Juan Pujalte
Nonostante l’arrivo del 118 sia stato tempestivo, per Juan Pujalte non c’è stato niente da fare. Il talento spagnolo di 18 anni è deceduto in ospedale a seguito dell’emorragia interna, lasciando tutti sconvolti. La morte di Pujalte arriva pochi mesi dopo quella del belga Tijl De Decker che pure era morto a seguito di un incidente, inferendo un altro duro colpo al mondo del ciclismo.
Ad annunciare la morte di Pujalte è stata la Federazione Ciclistica di Murcia che tramite il profilo X ufficiale ha voluto esprimere tutto il suo dolore per morte del 18enne, abbracciando i suoi amici e la sua famiglia. Oltre alla sua federazione anche il team di Pujalte, il Valverde Team-Ricardo Fuentes si è unito al cordoglio funebre, inviando le più sentite condoglianze ai parenti e a tutti coloro che erano amici del giovane talento.
Pujalte era considerato una delle stelle del Valverde Team-Ricardo Fuentes ed aveva già gareggiato in alcune corse a tappe quali Vuelta a Talavera, Vuelta a Hispania e Vuelta a las Comarcas Region de Murcia. Ad inizio anno, il talento spagnolo aveva preso pure parte al Memorial Sansona e sperava in una convocazione in nazionale che, purtroppo, non avverrà mai.
La notizia della morte di Pujalte ha scioccato il mondo del ciclismo. Uno sport che perde un altro giovane talento nel modo più tragico possibile e tutti si sono uniti al dolore della sua famiglia e dei suoi amici. Un dolore al quale non possiamo non aggregarci, con la speranza che in futuro non accadono altri tragici incidenti che possano spezzare giovani vite e giovani carriere.