Ciro Immobile è pronto a dare l’addio alla Lazio: il sostituto sarebbe già in serie A, la società di Lotito lo ha già individuato
Ciro Immobile può dire presto addio alla Lazio. Il suo ruolo nell’attacco biancoceleste non è più centrale come un tempo e questo potrebbe spingerlo a valutare eventuali offerte già nel mercato di gennaio. Soprattutto se dovessero arrivare dall’Arabia Saudita, come capitato in estate. L’intervista che il capitano e bandiera biancoceleste aveva concesso qualche settimana fa, prendendosela con i tifosi che lo hanno criticato, ha lasciato comunque degli strascichi.
Al momento il caso è rientrato ma tra la fatica a trovare la condizione, un Castellanos in gran forma pronto a relegare il bomber di Torre Annunziata in panchina qualche volta di troppo e le critiche ricevute da una parte di tifosi, potrebbero spingere Immobile ad andare via. Soprattutto se dovesse arrivare la giusta offerta, come quella vociferata in estate di circa 50 milioni di euro dall’Arabia.
Immobile dice addio alla Lazio, il sostituto arriva dalla serie A
La dirigenza capitolina si sta già guardando intorno per non farsi trovare impreparata in caso di addio che sia a gennaio o più presumibilmente a giugno, quando Immobile potrebbe davvero valutare di fare le valige. E avrebbe individuato un ottimo sostituto, preferendo giocatori che già sono in serie A. Il sostituto ideale può essere quel Joshua Zirkzee che bene sta facendo a Bologna.
Il bomber felsineo è diventato titolare nell’attacco rossoblù dopo la partenza di Arnautovic: Thiago Motta non ha avuto nessun dubbio ad affidarsi a lui, dopo gli alti e bassi della scorsa stagione. E l’ex Bayern Monaco lo sta ripagando a suon di prestazioni, assist e gol. Sembra chiaro che continuando così, presto, ci sarà da fare i conti con le offerte da parte di club blasonati.
La Lazio può essere una di queste, un’opportunità da cogliere subito per il classe 2001. Ovviamente è un’operazione possibile solo la prossima estate, impossibile che la dirigenza felsinea lasci partire l’attaccante già a gennaio, senza avere un’alternativa di valore in rosa. Chissà se la partita proprio tra Bologna e Lazio sarà un’opportunità per parlare dell’attaccante olandese tra le due dirigenze.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI