Il segreto di Pecco: cosa nasconde Bagnaia

Dopo le feste per il secondo titolo di fila in MotoGP, Francesco Bagnaia stacca: nel 2024 è atteso da due grandi impegni ma uno è top secret

Contava fare tanti punti nell’ultimo weekend ufficiale, non mettere la sua faccia davanti a tutti negli ultimi test stagionali e così ha fatto. Pecco Bagnaia ha festeggiato insieme alla Ducati Factory il secondo mondiale di fila in MotoGP, poi ha concluso undicesimo le prove, ma conb tanti sorrisi.

Francesco Bagnaia festeggia, nel 2024 due appuntamenti importanti: tifosi in tensione
Francesco Bagnaia festeggia, nel 2024 due appuntamenti importanti (Ansa Foto) – Wigglesport.it

Perché anche per lui la prossima stagione partirà al buio almeno per un paio di motivi. Il primo è legato al futuro, ché ha un contratto con Borgo Panigale fino al 2024 e quindi già da inizio anno dovranno partire le trattative per il rinnovo. Il secondo invece è legato alla moto: tutte le ultime Desmosedici hanno dimostrato di essere belle e vincenti, ma il primo impatto è sempre una grande incognita.

Invece dopo i test di Valencia il chivassese è uscito dai bx con un sorriso smagliante. Ha capito lui per primo che ripartirà da dove aveva lasciato, perché la moto in versione 2024 ha dimostrato di poter andare forte fin da subito, assecondandolo.

Come ha sottolineato in sede di commento, nelle ultime due stagioni il motore era stato in parte un problema, con un’erogazione che non gli permetteva di guidare secondo il suo stile. Adesso invece ci saranno da fare piccole modifiche che ha già indicato al suo team, però la base da cui ripartire è molto solida. Un motivo in più per archiviare alla grande questa stagione, nella quale ha dimostrato di saper vincere e soffrire, rinascere tutte le volte che è stato necessario.

Cosa nasconde Bagnaia: la rivelazione che ha commosso tutti i tifosi del campione

Molta di più in realtà Francesco Bagnaia ne ha di quello che succederà la prossima estate e lo ha detto, scherzando, alla vigilia del GP di Malesia, poi decisivo per il titolo. Dopo sette anni insieme infatti sposerà la sua Domizia.

Una figura, quella della fidanzata, che potremmo paragonare a quella di Francesca Sofia Novello per Valentino Rossi, non solo perché entrambe lavorano nel campo della moda. Con una differenza sostanziale però: qui non ci sono ancora figli nella coppia, ma in compenso hanno deciso che le nozze sono il modo giusto per coronare la loro unione.

Domizia Castagnini e Pecco Bagnaia, ormai è tutto deciso: succederà nel 2024
Domizia Castagnini e Pecco Bagnaia, ormai è tutto deciso (Instagram) – Wigglesport.it

Chivassese come lui, ha respirato aria di grande sport fin da piccola. Suo nonno infatti era Gianfranco Leoncini, ex campione nella Juventus con la quale vinse tre scudetti tra gli anni ’50 e ’60, scomparso quatto anni fa. Ha praticamente la stessa età di Pecco, si conoscono fin da bambini ma hanno cominciato a frequentarsi seriamente nel 2017 anche se in realtà l’inseguimento è stato lungo.

A fare da Cupido è stata Carola, la sorella di Bagnaia che da tempo lo segue passo dopo passo nel Motomondiale occupandosi della parte social nel team. La prima uscita è stata un disastro, perché come aveva raccontato lei stessa a causa della strada bagnata e della macchina nuova, aveva ‘pattinato’ sui ciottoli e aveva sbattuto. Lei si era messa a ridere e aveva capito che sarebbe stato per sempre. La proposta era arrivata subito prima di Natale dello scorso anno, certificata da una suggestiva immagine su Instagram. A Torino, con il Monte dei Cappuccini e le sue luci d’artista a fare da sfondo, un vistoso anello al dito della ragazza.

Oggi quel progetto sta per concretizzarsi. Succederà il prossimo luglio, molto probabilmente il 20 e in zona Pesaro, dove ormai vivono insieme da anni. Pecco a La Gazzetta dello Sport non si è sbilanciato: “Mi tocca farlo, siamo ancora molto indietro. Sappiamo già dove ci sposeremo, ma è top secret. Pochi invitati, per via delle nostre conoscenze, ma saremo tantissimi”. Prima e dopo però ci sarà da pensare al terzo Mondiale.

Impostazioni privacy