Il nuovo rinforzo lo manda Onana: sprint Inter

L’Inter targata Giuseppe Marotta potrebbe intervenire già nel calciomercato di gennaio, andando a prendere una pedina del Manchester United

Inzaghi deve sfruttare la seconda sosta per le nazionali al fine di riflettere approfonditamente su alcuni aspetti. Dopo la strepitosa gara contro il Benfica a San Siro, l’Inter non è riuscita a ripetersi di fronte Bologna dell’ex Thiago Motta. L’inizio del match è stato a dir poco scoppiettante, ma poi la truppa nerazzurra è calata vistosamente e i rossoblù ne hanno approfittando conquistando un pareggio prezioso.

L'Inter sprinta per il nuovo rinforzo dalla Premier a gennaio
Giuseppe Marotta lo porta all’Inter a gennaio: rinforzo di lusso dalla Premier (ANSA) – Wigglesport.it

La ‘Beneamata’, invece, ha permesso ai cugini del Milan di rimanere in testa alla classifica da soli, con un bottino di 21 punti. Il team lombardo ha bisogno di continuità nel campionato di Serie A, altrimenti il rischio di compromettere la corsa allo Scudetto aumenterebbe in maniera notevole.

È evidente come ci sia qualcosa che non va, in tal senso è necessario l’intervento del tecnico piacentino. Difatti, sembra che i risultati deludenti abbiano a che vedere con l’aspetto psicologico dei calciatori nerazzurri. Ecco che il lavoro dell’allenatore diventa assolutamente fondamentale per raddrizzare la barca.

Di certo, però, non si tratta di un compito semplice per Inzaghi, a maggior ragione considerando la situazione attuale nel reparto offensivo. L’ex Lazio, come noto, non inserirà nell’elenco dei convocati ancora per diverse settimane il centravanti Marko Arnautovic, alle prese con un infortunio abbastanza serio. L’altra alternativa, Alexis Sanchez, non dà sufficienti garanzie sotto tutti i punti di vista.

Un dettaglio da non sottovalutare, tenendo conto dei numerosi impegni dell’Inter in programma nelle settimane a venire. Marotta e Ausilio hanno comunque specificato pubblicamente che a gennaio non verrà aggiunta una pedina al pacchetto degli attaccanti, ma le loro dichiarazioni è bene prenderle con le pinze al momento.

Dallo United all’Inter già a gennaio: l’affare low cost stuzzica Marotta

D’altronde, la dirigenza interista tiene i radar accesi sul fronte calciomercato: se si presentasse una ghiotta occasione, la società meneghina potrebbe anche convincersi a sfruttarla. A questo proposito, il rinforzo potrebbe arrivare dalla Premier League nel corso della sessione invernale.

L'Inter sprinta per il nuovo rinforzo dalla Premier a gennaio
Addio immediato allo United: Martial può finire all’Inter (ANSA) – Wigglesport.it

Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad Anthony Martial, attaccante di proprietà del Manchester United dove milita pure Onana. Poiché non è più al centro del progetto tecnico dei ‘Red Devils’, il calciatore francese classe ’95 avrebbe già deciso di lasciare il club inglese a gennaio, per poi intraprendere una nuova avventura ad annata sportiva in corso.

Pare, inoltre, che alcuni intermediari lo abbiano offerto anche all’Inter, dato che i nerazzurri sono a caccia di nuovi volti per l’attacco di Inzaghi. Martial presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024, di conseguenza non si tratterebbe di un affare dispendioso economicamente parlando, anzi. L’ex Siviglia potrebbe passare in nerazzurro davvero per pochissimi soldi. Marotta ci pensa, staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie