Il Napoli vuole il quarto posto: De Laurentiis piazza due colpi

La sconfitta di Roma ha allontanato il Napoli dalla zona Champions ma il presidente De Laurentiis punta a rinforzare la squadra già a gennaio

L’eventuale scudetto bis è ormai sfumato, la zona Champions rischia di allontanarsi irrimediabilmente. Nel pieno di una crisi, tecnica e non solo, a cui nessuno sembra riuscire a porre rimedio e che nessuno avrebbe mai immaginato solo qualche mese fa, irrompe sulla scena il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il patron dei campioni d’Italia non vuole restare con le mani in mano di fronte allo sgretolarsi di un gruppo che solo qualche mese fa mandava in estasi un’intera città e ha deciso – come auspicato da molti tifosi – di intervenire subito sul mercato di gennaio nel tentativo di invertire la rotta.

De Laurentiis irrompe sul mercato
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Wigglesport.it

Quella che nei piani iniziali della società doveva essere una sessione di passaggio, in cui smaltire qualche esubero e poco più, rischia di trasformarsi nel mercato più importante degli ultimi anni in casa Napoli. In totale sintonia con Walter Mazzarri, De Laurentiis ha messo a punto un piano di mercato ambizioso e di grande spessore, che prevede l’arrivo di almeno due innesti di grande qualità. La rosa azzurra avrebbe bisogno impellente di due pedine: un difensore centrale e un centrocampista/trequartista di alto profilo.

Napoli, De Laurentiis scatenato: il patron vuole due acquisti per campionato e Champions

È già uscito un elenco di nomi e di potenziali rinforzi, ma secondo quanto riportato dal portale fichajes.net le attenzioni del Napoli si sarebbero concentrate su due elementi in particolare. Per ciò che concerne il difensore chiamato ad affiancare Rrahmani il preferito è l’ex Spezia, ora all’Arsenal, Jacub Kiwior. Il giovane centrale polacco piace a tanti, anche in Serie A, ma gli azzurri sono intenzionati a bruciare la concorrenza proponendo all’Arsenal un prestito con obbligo di riscatto a giugno. Un’operazione non facile ma ampiamente alla portata di De Laurentiis.

Lo Celso piace al Napoli
Lo Celso nel mirino del Napoli(LaPresse) – Wigglesport.it

Il vero grande colpo però si farà sulla trequarti: un nome caldissimo in queste ore è quello di Lazar Samardzic, il ventunenne talento serbo che l’Udinese potrebbe cedere con qualche mese d’anticipo rispetto alle previsioni. C’è un’alternativa all’ex obiettivo dell’Inter che stuzzica non poco la dirigenza partenopea: trattasi di Giovanni Lo Celso, ventisettenne trequartista argentino che fatica a trovare spazio nel Tottenham.

De Laurentiis stravede per il talento sudamericano e nei prossimi giorni studierà una formula per convincere gli Spurs a cederlo. Il Napoli fa sul serio: il ritardo accumulato finora è tanto, ma l’obiettivo Champions in fondo è ancora a portata di mano.

Impostazioni privacy