Il Milan saluta la sua stella: se ne va al Bayern Monaco

Mancano ancora diverse settimane alla fine della stagione ma in casa Milan si pensa già al mercato della prossima estate.

I rossoneri sono coscienti di dover salutare al termine del campionato una o due pedine importanti del proprio scacchiere per far quadrare i conti e poter avere a disposizione la somma necessaria per raggiungere i propri obiettivi.

Calciomercato Milan, cessione in arrivo
Milan, cessione in arrivo a fine stagione (LaPresse) – wigglesport.it

Nelle ultime settimane sono sempre più insistenti le voci riguardanti le possibili partenze di alcune stelle della squadra allenata da Stefano Pioli, pronta a completare una rivoluzione che era iniziata già durante la scorsa estate. Il Milan è infatti pronto a chiudere un ciclo che ha visto il club meneghino vincere uno scudetto nel maggio del 2022 e raggiungere le semifinali di Champions League lo scorso anno.

Il tutto chiaramente con l’intenzione di arrivare il più avanti possibile in Europa League per cercare di conquistare un trofeo che i rossoneri non hanno mai vinto.

Calciomercato Milan, il Bayern Monaco fa sul serio per una stella rossonera

Stando a quanto affermato da Florian Plettenberg, giornalista Sky in Germania, il Bayern Monaco si sarebbe fatto avanti con il Milan per Tomori. Il difensore inglese piace molto alla società tedesca che già in passato aveva chiesto informazioni ai rossoneri su di lui. Classe 1997, Tomori è tornato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per circa due mesi.

L’ex Chelsea ha riconquistato subito il suo posto da titolare al centro della difesa, dimostrandosi un perno della squadra e praticamente insostituibile per Stefano Pioli. Il contratto fino al giugno del 2027 fa stare sereno il Milan che può chiedere il massimo per il suo cartellino, valutandone il prezzo intorno ai 45 milioni di euro.

Calciomercato Milan, cessione al Bayern Monaco
Tomori verso il Bayern Monaco (LaPresse) – wigglesport.it

In casa Bayern Monaco ci sarà probabilmente una piccola rivoluzione tecnica in vista della prossima stagione ed a farne le spese potrebbe esserci anche un centrale con Upamecano e De Ligt in odore di cessione. Nel caso in cui si dovesse concretizzare la partenza di uno dei due, i bavaresi sarebbero pronti a dare l’assalto alla colonna difensiva del Milan.

L’eventuale cessione di Tomori potrebbe poi portare il Milan a cercare di trattenere altri gioielli della rosa come Rafael Leao e Theo Hernandez che godono della stima di diverse squadre europee. Proprio il Bayern Monaco è stato uno dei club ad aver sondato con il Milan per l’eventuale acquisto del terzino sinistro francese. La sensazione è che difficilmente i rossoneri diano l’ok alla sua partenza per una somma inferiore ai 70 milioni di euro.

Impostazioni privacy