Il Milan lo perde con la clausola: destinazione scelta

Salta un colpo di mercato per il Milan con i rossoneri che vedono sfumare un obiettivo in queste ultime ore.

Nonostante manchino ancora diverse settimane all’apertura del calciomercato estivo, il Milan è già molto attivo nella costruzione della rosa in vista della prossima stagione.

Milan, salta un colpo: pagano la clausola
Milan, salta un colpo: pagano la clausola (LaPresse) – wigglesport.it

I rossoneri sanno quali sono i reparti che necessitano di maggiori interventi per migliorare il proprio organico. L’attacco potrebbe essere rivoluzionato tra cessioni e scadenze di contratto con il club meneghino che ha già messo nel mirino diversi calciatori che potrebbero migliorare la rosa. Uno degli obiettivi però rischia di sfumare con un centravanti che sarebbe pronto a cambiare maglia considerato il pagamento della clausola rescissoria.

Calciomercato Milan, pagano la clausola: salta un obiettivo

Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda, è da tempo un obiettivo di mercato del Milan che lo ha seguito già dal mese di gennaio. Stando a quanto affermato da Fichajes.net però, il guineano appare sempre più vicino alla Premier League con Manchester United e West Ham pronti a pagare la clausola rescissoria del calciatore.

Il centravanti, autentica rivelazione di questa Bundesliga, ha una clausola rescissoria che lo lega allo Stoccarda di poco inferiore ai 20 milioni di euro. Una somma abbordabile per un centravanti della sua caratura che ha dimostrato in questo campionato di essere decisivo anche ad alti livelli. Il Manchester United ed il West Ham sarebbero pronti a pagare la somma richiesta con la decisione finale che spetterebbe quindi al calciatore.

Milan, salta un obiettivo: clausola pagata
Il Milan vede saltare il colpo Guirassy (LaPresse) – wigglesport.it

Le due squadre inglesi si vanno ad aggiungere al Bayern Monaco con i bavaresi che seguono da tempo la punta e che sarebbero intenzionati a portarlo in Baviera per regalarsi un vice Kane in vista della prossima stagione. Il Milan, così come le altre squadre italiane che lo seguono, ad esempio il Napoli, non pare intenzionato ad arrivare al pagamento completo della clausola del classe 1996 e in questo momento parte in seconda fila nella corsa all’attaccante.

I rossoneri avrebbero altre priorità per quello che riguarda il proprio attacco. Nel mirino della dirigenza rossonera infatti ci sarebbero due centravanti con Zirkzee del Bologna che è in cima alla lista. Sull’attaccante olandese pesa però la possibilità del Bayern Monaco di riacquistarlo per circa 40 milioni di euro. Piace molto anche Benjamin Sesko del Lipsia ma il club tedesco non appare intenzionato a fare sconti per il suo cartellino chiedendo circa 60 milioni di euro per lo sloveno.

Impostazioni privacy