Il lutto stravolge la Serie A, tifosi straziati

Lutto improvviso per un volto noto della Serie A. Il cordoglio espresso da una big del campionato: il messaggio.

Emozioni, sia positive che negative. La Serie A, in queste ore, ne ha regalate tante. L’Inter, ad esempio, è in estasi per la conquista dello scudetto che, nella prossima stagione, darà diritto al club di inserire la seconda stella sulla propria maglia. Felice anche il Bologna che, grazie alla vittoria ottenuta ai danni della Roma, ha fatto un importante passo in avanti verso la qualificazione alla Champions League 2024-25. Per uno dei beniamini del pubblico, quello attuale, non è affatto un momento felice.

Grave lutto in Serie A
Tifosi in lacrime per la perdita (Ansa) – Wigglesport.it

Parliamo di Maurizio Sarri, che dal 13 marzo non ricopre più la carica di allenatore della Lazio. Un matrimonio nato con grandi prospettive nel giugno 2021 e conclusosi nel peggiore dei modi, tra risultati insoddisfacenti e più di una crepa nello spogliatoio. Il tecnico napoletano, inoltre, di recente ha subito un grave lutto in famiglia: sua madre Clementina, infatti, è deceduta.

Un dolore immenso per il tecnico, che ha ricevuto diversi messaggi di cordoglio sui social network. A farsi avanti, per prime,  in particolare, sono state due sue ex squadre: il Napoli e i biancocelesti. Il presidente Claudio Lotito, la dirigenza e la squadra, si legge nella nota pubblicata nel sito ufficiale della società capitolina, hanno voluto esprimere “vicinanza” nei confronti del mister “per la scomparsa dell’amata mamma”.

Qualche giorno di elaborazione della perdita. Poi, per Sarri, sarà tempo di voltare pagina e provare a capire da dove ripartire e quale sfida affrontare. Fino a qualche settimana fa, sembrava destinato a prendere il posto di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina ma la Viola appare orientata a dare fiducia a uno tra Alberto Gilardino (a guida del Genoa) e Alberto Aquilani del Pisa in Serie B.

Lutto improvviso in Serie A, il messaggio di cordoglio della big

Sarri era molto legato alla madre, la donna era stata una delle prime a spingerlo senza mai forzarlo verso la scelta di diventare allenatore, inseguire il suo sogno invece che proseguire il suo lavoro di ufficio in banca. Per molti in quel momento era un pazzo, invece Sarri si è tolto diverse soddisfazioni come allenatore, è partito dai dilettanti ed ha vinto trofei come Serie A ed Europa League.

Grave lutto in Serie A
Maurizio Sarri ha perso la madre (LaPresse) -Wigglesport.it

Nessuno ha parlato lato Sarri, ma anche noi vogliamo fare le più sentite condoglianze a Sarri e a tutta la sua famiglia. Il tecnico è fermo, ma continuano i rumors sul suo futuro e per molti potrebbe prendere la decisione di avvicinarsi a casa come allenatore. Oppure visto l’età che avanza ritirarsi definitivamente dal mondo del calcio.

Sarà dura per Sarri decidere il suo futuro, il tecnico è diviso tra panchina e la vicinanza alla famiglia, le prossime settimane saranno decisive per capire il suo futuro.

Impostazioni privacy