Il flop in difesa finisce sul mercato: la Juve lo compra per 16 milioni

Le grandi manovre in casa Juventus per la prossima estate sono già cominciate: nel mirino di Giuntoli c’è anche uno ‘scarto’

Ci sono più partite da giocare sul tavolo della Juventus, perché il destino si deciderà nei prossimi mesi con diverse decisioni importanti da prendere. Dalle coppe europee e mondiali alla rosa, sarà un’estate di grandi manovre e per questo un giocatore che ora sta deludendo può essere una grande occasione.

Cristiano Giuntoli prepara la nuova Juventus: le prime mosse
Cristiano Giuntoli prepara la nuova Juventus (Ansa Foto) – Wigglesport.it

Le certezze in questo momento alla Continassa sono legate al ritorno in Champions League, da seconda o da terza forza della Serie A poco importa, e al contratto di Massimiliano Allegri. Non tira necessariamente aria di rinnovo con il tecnico livornese, ma lui più volta ha fatto capire di non voler nemmeno cercare una sistemazione diversa prima del 2025.

Quindi, a meno di una risoluzione anticipata che al momento non è in programma, toccherà ancora a lui insieme a Cristiano Giuntoli impostare la Juventus del futuro. Ci sarà il ritorno in Europa dalla porta principale ed è possibile che nell’estate del prossimo anno i bianconeri siano impegnati anche nel nuovo Mondiale per Club.

Soprattutto c’è una rosa da ampliare, non solo in mediana che al momento è il reparto numericamente più debole. La difesa vive di certezze, come Danilo, Gatti e Bremer, più Rugani di scorta. E già ora sa che perderà Alex Sandro, destinato a lasciare Torino. Ecco perché un giocatore che sappia muoversi come centrale ma anche a sinistra è nel mirino.

La Juve lo compra per 16 milioni: è un usato sicuro, Giuntoli ha l’offerta pronta

Il nome nuovo arriva dalla Liga e dal un club che negli ultimi anni ha incrociato spesso il suo destino con quello dei bianconeri. Perché i conti saranno fatti soltanto a giugno, ma il parere del tecnico peserà moltissimo e c’è un giocatore che sta per dire addio al suo club.

Parliamo dell’Atletico Madrid, fresco di eliminazione dalla Copa del Rey per mano dell’Athletic Bilbao. Una buona fetta della stagione, con i Colchoneros attualmente quarti a 13 punti dal Real Madrid, sarà decisa dal ritorno degli Ottavi di Champions contro l’Inter. Ma è chiaro a molto che in estate Diego Simeone svecchierà la rosa.

Scarto dell'Atletico Madrid, Reinildo piace alla Juve: ecco quanto costa
Scarto dell’Atletico Madrid, Reinildo piace alla Juve (Ansa Foto) – Wigglesport.it

Così uno dei nomi dati per sicuri partenti è quello di Reinildo Mandava. Il trentenne mozambicano, con un passato in Portogallo e al Lille, è arrivato nell’estate del 2021. Ha giocato con buona continuità fino al febbraio dello scorso anno, quando la rottura del crociato lo ha messo fuori uso fino alla stagione successiva. Da quando è rientrato, a fine settembre, però ha giocato solo 6 volte e ha anche un contratto in scadenza nel 2025.

Ecco perché il suo club è alla ricerca dell’offerta giusta per piazzarlo e secondo il portale Football Espana a Torino sono pronti a farsi avanti. Con 16 milioni di euro Reinaldo può diventare bianconero a giugno senza troppi rimpianti di Simeone, ricominciando dalla Continassa.

Impostazioni privacy