Il calcio su Sky: è ufficiale, accordo pluriennale

Si festeggia parecchio in queste ore in casa Sky Sport per una grande vittoria in tema di diritti televisivi sul grande calcio.

Il tema dei diritti televisivi in Italia è stato molto dibattuto negli ultimi anni perché le grandi aziende che si devono contendere il calcio sia italiano che straniero (oltre alle ambitissime Coppe europee) cercano di portarsi a casa la fetta sempre più grande. I palinsesti televisivi legati al calcio sono infatti sempre più ricchi in Italia con un’offerta tra Serie A, Serie B, campionati inglesi molto apprezzati dal pubblico nostrano (come quello spagnolo, inglese o tedesco) e Champions League, Europa League e Conference League.

ultim'ora in casa Sky
colpaccio Sky, l’accordo è ufficiale (Lapresse) Wigglesport

Se in passato dominava Sky l’ultimo periodo ha visto protagoniste DAZN ed Amazon Prime che sono protagoniste per Serie A ed Europa. Come noto infatti a molti, la Serie A integrale è poi in esclusiva su DAZN mentre Sky concede la possibilità di vedere tre partite a turno.

Nelle ultime ore Sky Sport ha effettuato un grande annuncio, una conferma che non può che far felici tutti gli appassionati di calcio inglese. L’azienda fondata da Rupert Murdoch nel 1988 prosegue la trasmissione delle partite di Premier League in esclusiva nel nostro Paese.

La Premier League in Italia sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport fino al 2028

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte dai colleghi di Calcio e Finanza, in cui conferma tutta la gioia all’interno dell’azienda per questo importante risultato: “Siamo felici di annunciare questo accordo con Premier League, che resterà anche nelle prossime stagioni un pilastro fondamentale dell’offerta di Sky Sport”.

Calcio su Sky: accordo pluriennale
La Premier League fino al 2028 sarà su Sky Sport (LaPresse – WiggleSport)

Fino al 2028 tutti gli abbonati con il pacchetto su Sky, che include il calcio inglese, potranno infatti gustarsi ogni fine settimana fino a 10 gare per turno per un’offerta molto ricca che comprende tutte le partite migliori di ogni giornata e soprattutto le squadre più forti ricche dei migliori campioni della Premier League.

“Negli ultimi anni la Premier League ha raggiunto standard senza eguali: la qualità dei calciatori e degli allenatori, la bellezza e l’atmosfera degli stadi rendono questo torneo tra i più amati dai tifosi e dagli appassionati di calcio. E Sky Italia ha accompagnato questo percorso di crescita, stagione dopo stagione”, ha concluso Perrelli.

Il campionato più bello al mondo, questa dicitura è ormai consueta, è ancora su Sky e l’emittente gode della priorità fino al 2028. Un colpaccio non da poco.

Impostazioni privacy